Smartphone Android, come migliorare l’audio e aumentare il volume: i trucchi segreti

Un vero e proprio trucco vi permette di migliorare ed aumentare il volume sul vostro smartphone Android: ecco come fare.

Spunta sui device Android un metodo che vi permette di migliorare ed aumentare l’audio. Spesso dopo tempo gli smartphone iniziano a calare sotto il punto di vista del volume: così risolverete ogni problema: il trucco.

Android Volume
Come è possibile aumentare il volume sui vostri cellulari (via WebSource)

In pochi sanno che il comparto audio dei dispositivi Android può essere migliorato, aumentando anche il volume. Esistono infatti dei trucchi che vi permettono di godere al meglio della vostra playlist Spotify. Spesso o le impostazioni di fabbrica del tuo telefono non rendono giustizia ai brani musicali a causa di un volume troppo basso o di una qualità lontana dalle aspettative. L’obiettivo di oggi quindi è scoprire come sarà possibile aumentare il volume e migliorare la resa d’ascolto in cuffia e tramite gli speaker di sistema.

Con questa rapida guida riusciremo ad aumentare velocemente la resa sonora del nostro telefono. Si tratta quindi di interventi mirati, con alcuni trucchi che possono essere anche elementari, mentre altri richiedono l’uso di applicazioni esterne. Prima di tutto bisogna individuare gli speaker visto che spesso i produttori curano poco il posizionamento delle casse sul telefono a le griglie tendono ad essere ostruite dalle nostre mani abbassando il volume. Un volta che abbiamo scoperto dove si trovano gli altoparlanti basta evitare di bloccare l’uscita con il palmo della mano, in modo da avere un suono più potente.

Android, come aumentare il volume dell’audio: i trucchi

Android
Nuovo trucco per migliorare l’audio del vostro cellulare (Via Screenshot)

Uno dei trocchi più utilizzati sembra banalissimo eppure è molto utile. Infatti basterebbe rimuovere la cover dal cellulare, visto che questo strato di plastica o di gomma tende a creare strane vibrazioni riducendo la portata dell’audio. La situazione peggiora nel caso di cover compatibili non originali. Mentre un altro dei metodi più utilizzati prevede l’utilizzo di un semplice equalizzatore, visto che i parametri per le frequenze possono essere settate a piacimento. Per trovarne uno sarà possibile sfruttare l’utilissimo Google Play Store. Al suo interno sono presenti tantissime applicazioni proprio con questa funzione.

Se l’app per la riproduzione della musica installata di default sul vostro telefono non vi soddisfa è possibile anche scegliere un player alternativo. Tra i migliori sullo store digitale troviamo Poweramp ed Equalizer Music PLayer Booster. Poweramp è una soluzione professionale disponibile in versione Free o Pro al costo di 3.99€. Equalizer è completamente gratuita. Poi troviamo un’altra applicazione chiamata Viper4Android che permette il massimo della personalizzazione dell’audio.

Infine l’ultimo trucco prevede l’utilizzo degli auricolari. Infatti cuffie di buona fattura permettono di ottimizzare il suono ben oltre qualsiasi limite iniziale. Anche scegliere soluzioni professionali wireless o a filo fa la differenza. Un buon paio di cuffie consente un ascolto Hi-Fi anche al massimo volume. Tra le più note troviamo gli auricolari di JBL o Bose, ma esistono tante altre soluzioni Wi-Fi completamente compatibili proprio con gli smartphone Android. Questi sono i nostri conisgli per migliorare l’audio sui vostri dispositivi.

Impostazioni privacy