Il diario di un gigolò 2 si fa? Come stanno veramente le cose

Il diario di un gigolò, tutte le ultime novità sulla seconda stagione della miniserie tv americana

Lo scorso 7 settembre è approdata su Netflix una nuova produzione americana in spagnolo, Il diario di un gigolò. Si tratta in realtà, di una miniserie realizzata da Underground per Telemundo che sta già riscuotendo un successo notevole, considerando che è entrata nella Top Ten dei prodotti più visti sul colosso dello streaming.

Diario di Un gigolò Netflix 16-09-2022 Vesuvius
Il Diario di un Gigolò, Netflix (Foto Instagram)

Si tratta di una stagione in 10 episodi totali della durata di circa 50 minuti l’uno e racconta le vicende di Emanuel, gigolò dal lussuoso tenore di vita. Sopravvissuto ad un’infanzia difficile fatta di povertà e violenza, il protagonista entra in contatto con Minou, donna d’affari che decide di proteggerlo e accompagnarlo sulla via del suo nuovo successo.

Le dinamiche cambiano quando il provocatore si trova invischiato in un affare commissionatogli da Ana, che gli chiede di sedurre la figlia Julia per rafforzarne l’autostima. Ovviamente le implicazioni sentimentali sconvolgono il protagonista, che si trova a rivalutare le sue scelte di vita ed il lavoro da gigolò, trovandosi in lotta con Ana, che nel frattempo soffrirà di gelosia per il rapporto da lei stessa incoraggiato.

Le ultime news su Il diario di un gigolò 2

Jesùs Castro Netflix 16-09-2022 Vesuvius
Jesùs Castro, protagonista de Il Diario di un Gigolò (Foto Instagram)

Nonostante l’esordio col botto, che ha portato immediatamente Il diario di un gigolò tra le serie più viste di Netflix, per il momento ancora nessuna notizia ufficiale su un rinnovo può rincuorare i fan. Bisogna considerare, innanzitutto, che la produzione americana in spagnolo è nata come una miniserie, perciò gli episodi della stagione 1 hanno narrato una storia autoconclusiva.

A pochi giorni dall’uscita, il colosso dello streaming non si è sbilanciato sulla possibilità di una seconda stagione, ma i risultati ottimi potrebbero sicuramente portare ad una valutazione in merito. Qualora questo dovesse accadere, ci possiamo aspettare che la serie torni con nuovi episodi tra circa un anno, quindi ipoteticamente nel settembre 2023.

Si potrebbe trattare, seguendo lo schema della prima serie, di altri 10 episodi della durata di 50 minuti, mentre riguardo al cast ancora è difficile esporsi con nomi. Molto probabilmente un’eventuale stagione 2 de Il diario di un gigolò porterà nuovamente in scena il protagonista Emanuel interpretato da Jesùs Castro.

Impostazioni privacy