Torta allo yogurt e succo d’arancia, light e morbidissima: la ricetta

Questa deliziosa torta allo yogurt succo di arancia si prepara con estrema facilità, soffice e light piacerà proprio a tutti

Gustate questa deliziosa torta allo yogurt e succo di arancia con i vostri commensali e farete un figurone. Super soffice e golosa piacerà sia agli adulti che ai bambini, è davvero strepitosa.

Torta allo yogurt e succo di arancia
Torta allo yogurt e succo di arancia (Screenshot da Facebook)

Questo morbidissimo dessert contiene solo 190 calorie a fetta, se siete a dieta potrete infatti mangiarne una porzione senza alcun senso di colpa. È perfetta da gustare a colazione o a merenda, profumata e super squisita farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Il procedimento è spiegato in modo molto semplice e dettaglio, seguendolo con attenzione il risultato che otterrete sarà davvero pazzesco. Dopo aver assaggiato questa squisita torta allo yogurt e succo di arancia ne andrete immediatamente matti.

Torta allo yogurt e succo di arancia light e soffice, come farla buonissima

Torta yogurt e arancia
Torta yogurt e arancia (Screenshot da Facebook)

Questi sono gli ingredienti che vi occorro per preparare una squisita torta allo yogurt e succo d’arancia:

  • 250 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 120 ml di olio
  • 80 ml di succo d’arancia
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 130 gr di zucchero
  • 15 gr di lievito in polvere per dolci
  • la scorza grattugiata di un’arancia
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

Innanzitutto rompete le uova all’interno di una scodella, aggiungete lo zucchero e mescolate con lo sbattitore elettrico per ottenere un composto dalla consistenza cremosa e chiara. A questo incorporate poi la scorsa grattugiata dell’arancia, lo yogurt e l’olio, dopodiché mescolate ancora per far amalgamare tra loro gli ingredienti.

All’interno della ciotola versate ora il succo di arancia e incorporate pian piano la farina e il lievito che avrete prima setacciato per evitare fastidiosi grumi. Aggiungete poi un pizzico di sale e mescolate ancora un po’ con una frusta a mano.

Versate il composto ottenuto all’interno di una teglia rotonda di 18 cm imburrata e infarinata e cuocete per 45 minuti circa in forno preriscaldato a 170 gradi. Quando sarà perfettamente cotta fatela raffreddare. Spolverizzatela poi in superficie con lo zucchero a velo e gustate la vostra soffice e light torta allo yogurt e succo di arancia, è una vera bontà.

Impostazioni privacy