Whatsapp, si lavora ai sondaggi: come funzioneranno

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad un’altra funzione da inserire all’interno delle conversazioni: a breve arrivano i sondaggi.

Sono tantissime le funzionalità introdotte da WhatsApp nel corso di questo 2022. Ma il lavoro degli sviluppatori di certo non è finito qui, con il team di Meta che sta lavorando all’introduzione dei sondaggi all’interno delle conversazioni.

WhatsApp
La nuova funzione presente all’interno dell’app (via WebSource)

Già qualche settimana fa ve l’avevamo anticipato, ma adesso WhatsApp ha reso tutto ufficiale. Infatti gli sviluppatori stanno lavorando per l’introduzione dei sondaggi all’interno della conversazione. Questa funzione è emersa dalla nuova versione apparsa sul Google Play Beta Program, nello specifico stiamo parlando della 2.22.20.11. Grazie a questa feature gli utenti che fanno parte di un gruppo avranno la possibilità di condividere i sondaggi con gli altri partecipanti presenti all’interno della chat.

La funzione sarà aggiunta nella stessa sezione in cui è possibile condividere i media all’interno della conversazione. Inoltre questa nuova versione Beta dell’applicazione verrà resa disponibile allo stesso tempo sia per iOS che per Android. Con molte probabilità però prima di sbarcare sulla versione beta di WhatsApp ci vorranno altri test da parte degli sviluppatori. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti sia da parte dei profili ufficiali del servizio di messaggistica di Meta, sia da parte del portale specializzato WABetaInfo.

WhatsApp, con l’ultimo aggiornamento vengono semplificate le chiamate: la novità

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica di Meta (Via WebSource)

Nelle ultime settimane abbiamo parlato della nativa app di WhatsApp per Windows. Adesso però un’altra novità è pronta a sbarcare sul servizio di messaggistica di Meta. Questa volta però riguarda solamente un determinato dispositivo, ossia lo smartwatch Wear OS 3. Infatti con l’ultima Beta sarà possibile rispondere alle chiamate vocali WhatsApp direttamente dal dispositivo indossabile compatibile. A rivelare il tutto ci ha pensato il portale specializzato 9to5Google.

Infatti sul sito sono state riprese anche delle immagini, scovate dall’ultima beta del servizio di messaggistica di Meta. Stiamo quindi parlando della versione 2.22.19.12 secondo il quale è possibile ricevere chiamate vocali in maniera nativa su smartwatch di ultima generazione aggiornati a Wear OS 3. Inoltre potranno usufruire dell’ultimo update anche i possessori di Galaxy Watch 4 con la versione beta di WhatsApp 2.22.19.11, ma con differenze per quanto riguarda l’interfaccia.

Secondo le prime indiscrezioni la chiamate in arrivo da WhatsApp adesso appaiono come una chiamata qualunque. Questa ambiguità nel funzionamento ha reso difficile identificare le novità delle ultime beta, ma gli utenti più attenti le hanno segnalate sui social una volta scoperte. Inoltre l’aggiornamento dell’applicazione si attiverà di default, senza alcun input da parte dell’utente.

Impostazioni privacy