Regina Elisabetta, scoperta sulle cause della morte: le svela la dottoressa

Regina Elisabetta, la sua scomparsa fa parlare il mondo ma ancora non sono state chiarite le cause della morte: ora le svela la dottoressa

Lo scorso 8 settembre il mondo intero si è riunito davanti ai media ascoltando la notizia della morte della Regina Elisabetta II. Un peggioramento quasi inaspettato delle condizioni di salute della monarca avevano riunito tutta la famiglia al suo capezzale, fino all’annuncio ufficiale dato alle ore 19.30 italiane.

Regina Elisabetta causa morte 13-09-2022 vesuvius
Foto da Instagram @kingmosesforever

Con il regno più longevo della storia alle spalle, della durata di 70 anni, la Regina ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi sudditi e nel mondo intero, che si è stretto nel ricordarla. Merito sicuramente del modo benevolo con cui si accostava al popolo, sempre dotata dei suoi colori sgargianti e di un sorriso di circostanza. Una vita piena ed energica, fino alla veneranda età di 96 anni, seppur i disturbi fisici iniziassero ad essere sempre più presenti.

Si era creduto in un miglioramento del suo stato di salute, dopo gli acciacchi degli scorsi mesi, ma inevitabilmente l’avanzare dell’età ha fatto il suo corso. In attesa dei funerali, non resta che scoprire quale sia stato, però, il reale motivo del decesso, non ancora del tutto chiarito da Buckingham Palace.

Mani livide e aspetto fragile, perché è morta Elisabetta II

Regina Elisabetta mani scure morte 13-09-2022 Vesuvius
La Regina Elisabetta con visibili mani scure durante la sua ultima apparizione pubblica (Screenshot TikTok)

Elisabetta II non ce l’ha fatta. Soltanto qualche ora prima era stato rivelato che la regnante aveva avuto un vero crollo fisico che l’ha costretta ad essere sottoposta all’assistenza del personale medico nella sua amata dimora di Balmoral. Proprio lì dove ha perso la vita.

É stata la dottoressa Deb Cohen, nelle ultime ore, ad esporsi sul Daily Mail spiegando quella che, a suo avviso, sarebbe stata la causa della morte. L’esperta ha negato la tesi diffusa dai media, secondo cui la monarca si sarebbe spenta a seguito di una grave caduta accidentale. La sua teoria verte, invece, su una malattia cardiovascolare.

L’aspetto fragile di Elisabetta nella sua ultima apparizione faceva capire molto coseha detto la Cohen, aggiungendo poi che “le foto delle mani erano un segno di peggioramento”. In effetti da tempo circolavano sul web gli scatti tratti dall’ultimo incontro di Elisabetta II con Liz Truss, in cui erano ben visibili delle mani livide e scure. Questo d’altra parte, è un fenomeno molto comune negli anziani, dal nome “porpora senile”, come contesta il dottor John Torres.

Impostazioni privacy