Pippo Baudo, che fine ha fatto il noto conduttore italiano

Pippo Baudo non appare da tempo in tv, qualcuno molto vicino a lui rivela che fine ha fatto il noto conduttore italiano 

Un personaggio che rappresenta appieno la tv italiana, alla quale è stato indissolubilmente legato per generazioni. Pippo Baudo, oggi 86enne, è stato il volto di punta del piccolo schermo e tutt’ora rimane un simbolo di professionalità ed eleganza. I suoi esordi televisivi risalgono agli anni Sessanta, durante i quali si avvicina alla conduzione.

Pippo Baudo oggi 11-09-2022 Vesuvius
Pippo Baudo oggi (Foto Instagram @maurobortone)

Nella sua carriera innumerevoli successi, ma il suo nome resta rappresentativo del Festival di Sanremo, di cui è stato un leggendario mattatore per tantissime edizioni. Il suo “L’ho inventato io” è diventato un mantra, perché in effetti a lui si attribuiscono i “natali” musicali e dello spettacolo di molte personalità artistiche e vip oggi celebri da lui scoperti e lanciati. Un signore che non si è fatto mancare nulla e che ha sempre mantenuto la sua immagine raffinata negli anni conquistando il cuore degli italiani.

L’età, però, è avanzata anche per lui che, negli ultimi periodi non si è più fatto vedere nei piccoli schermi. Si è fatta notare la sua assenza anche durante l’ultimo Festival di Sanremo, come pure allo scorso GF Vip 6, nel quale non ha presenziato per una sorpresa all’ex moglie Katia Ricciarelli.

Le condizioni di Pippo Baudo, parla il figlio Alessandro

Pippo Baudo compleanno 11-09-2022 Vesuvius
Pippo Baudo (Foto Instagram @marco_ballarini75)

Il grande Pippo Baudo è giunto a 86 anni e, con il suo temperamento forte e ironico, non ha mai dato a vedere le sofferenze che ha affrontato nella vita. In un’intervista televisiva di qualche tempo fa, il conduttore rivelò di aver subìto nella sua vita diverse operazioni e di aver superato anche le malattie, tra cui il cancro.

Un periodo di grande preoccupazione che risale agli anni Settanta, quando gli venne diagnosticato un tumore alla tiroide. Attraverso delle sperimentazioni allo iodio radioattivo che si svolgevano a Pisa, però, Baudo riuscì ad uscirne in breve tempo, tornando alle sue attività lavorative.

Di recente a rivelare le sue attuali condizioni è stato il figlio Alessandro, che ha deciso di tornare dall’Australia per vivere più vicino al padre durante la sua anzianità. “Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante“, ha detto l’uomo, aggiungendo poi: “La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro“.

Impostazioni privacy