Instagram, arriva una nuova funzione: rivoluzionerà l’esperienza degli utenti

Spunta anche su Instagram una funzione attesissima dagli utenti. Infatti questa è inedita ed a breve sarà disponibile a tutti: l’ultimo update.

Continua a lavorare Instagram per migliorare l’esperienza dell’utente all’interno dell’applicazione. L’inedito tool sbarcherà anche sull’applicazione di condivisione foto e servirà per aumentare le interazioni: di cosa si tratta.

Instagram
Arriva una nuova funzione sul social di condivisione foto (Via Ansa Foto)

In queste ore Instagram sta lavorando a una nuova funzionalità che in ambito social è nota da sempre, ma che qui mancava a tutti gli effetti. Infatti gli sviluppatori adesso vogliono dare agli utenti la possibilità di ripubblicare i post o i reel di altri. A rivelare la grande rivoluzione dell’applicazione ci ha pensato l’analista dell’applicazione Matt Navarra. L’insider ha quindi pubblicato uno screenshot su Twitter nel quale mostra una a scheda del profilo con evidenziato il simbolo di repost.

Ad approfondire la questione ci ha pensato il sito TechCrunch, che ha contattato in privato l’analista. Navarra ha quindi confermato che il social di condivisione foto sta testando la funzionalità sulle varie versioni Beta. Al portale specializzato l’analista ha quindi affermato: “Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo che le persone possano condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali siano accreditati per il loro lavoro” – ha poi concluso – “Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone“. Scopriamo quindi tutte le novità in arrivo sull’applicazione di Meta.

Instagram, si sta provando la funzione repost: l’ultima grande novità

Instagram
La nuova funzione dell’applicazione (Via WebSource)

Al momento, come ben sappiamo, il modo più comune che gli utenti hanno per ripubblicare o condividere i post è aggiungendoli a una storia. Tutti però sanno che dopo 24 ore le stories non saranno più visibili agli altri utenti. Questa nuova funzione permetterà di selezionare un reel o un post e ripubblicarlo nel feed principale, in modo molto simile a quanto si può fare sia su Twitter o TikTok. Inoltre sembra proprio che Instagram stia lavorando da mesi a questa funzione.

Ad individuare questa nuovissima funzione già ad inizio maggio ci aveva pensato il ricercatore di app Alessandro Paluzzi che l’aveva riportata nell’ultima Beta ed in fase di sviluppo. Secondo gli screenshot condivisi da Paluzzi, negli ultimi mesi Instagram ha valutato la possibilità di aggiungere l’opzione di repost nel menu di condivisione. Stando alle immagini apparse in rete, sembra proprio che gli utenti avranno la possibilità di aggiungere i propri pensieri durante la ricondivisione di un post. Vedremo quindi quando questa sbarcherà sulla versione ufficiale dell’applicazione e come cambierà il social di Meta.

Impostazioni privacy