Regina Elisabetta, che fine fanno ora tutti i suoi cani: la triste possibilità

Ora che la Regina Elisabetta non c’è più, che fine faranno tutti i suoi amatissimi cani? La triste possibilità

Nella giornata di ieri si è spenta la Regina Elisabetta. In molti si ricorderanno le immagini in compagnia dei suoi amati cani corgi. Così i sostenitori di Sua Maestà adesso si chiedono che fine faranno gli amici a quattro zampe: un triste scenario preoccupa tutti.

Regina Elisabetta
Il destino dei cani della Regina (via WebSource)

Nel corso dei 70 anni di regno della Regina Elisabetta sono tantissimi i cani che sono passati a Buckingham Palace. Nella giornata di ieri, tutto il mondo ha appreso la notizia della scomparsa di Sua Maestà e sono tantissimi gli amanti degli animali che la ricorderanno in compagnia dei suoi amici a quattro zampe. In totale, infatti, si pensa che Elisabetta abbia avuto ben 30 corgi. Si può dire con certezze che i cani sono stati un aspetto costante della sua vita e del suo regno.

La Sovrana, infatti, non si è mai voluta separare dai suoi simpatici amichetti. Il suo primo cane l’ha accompagnata perfino al suo matrimonio, nascosto all’interno della carrozza. Fino agli ultimi giorni della sua vita Elisabetta II non ha mia viaggiato senza la compagnia dei suoi corgi. Adesso però alla notizia della sua scomparsa, in molti si sono chiesti quale sia il destino dei simpatici animaletti. Scopriamo insieme quind che fine faranno gli amichetti della regina.

Regina Elisabetta, il destino dei suoi corgi: uno scenario preoccupa

Regina Elisabetta
Un incredibile destino potrebbe colpire i suoi cagnolini (via Ansa Foto)

Fino al suo ultimo istante di vita la Regina Elisabetta possedeva diversi esemplari di corgi e non solo. La Regina ha avuto anche alcuni cocker spaniel e quattro dorgi (incroci bassotto-corgi). Uno degli ultimi arrivati, inoltre, sarebbe un regalo che il figlio Andrea le ha fatto dopo la morte del principe Filippo. La Regina ha reso i suoi amici protagonisti assoluti in ritratti ufficiali e visite di stato. Inoltre i corgi sono stati al centro della scena anche durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2012.

La regina avrebbe ereditato questa passione per gli amici a quattro zampe proprio dalla madre. Purtroppo però Carlo, oramai a tutti gli effetti Re d’Inghilterra, potrebbe non gradire il circondarsi di cagnolini. Come riporta l’Express.co.uk, secondo Howard Hodgson, un commentatore reale, i giorni dei corgi a corte potrebbero essere finiti. Infatti questi potrebbero essere sostituiti da altri cani. Ad oggi Carlo e Camilla posseggono due jack russell terrier, Bluebell e Beth, e sono stati regolarmente fotografati con loro durante passeggiate e gite. Nei prossimi giorni quindi vedremo cosa succederà.

Impostazioni privacy