Napoli, la bomba d’acqua sommerge la città: disagi ovunque

Una bomba d’acqua ha colpito Napoli questa mattina, provocando disagi in diverse zone della città: non ci sono feriti al momento.

Il maltempo questa mattina ha colpito l’Italia e specialmente Napoli, con una bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città partenopea. Non risultano feriti, ma ci sono danni e disagi in diverse zone della metropoli.

Napoli bomba
Disaggi in città a causa del maltempo (via Immagine di repertorio)

Questa mattina Napoli è stata colpita da una bomba d’acqua che ha lasciato di sasso i cittadini. Infatti i temporali hanno allagato diverse strade, provocando diversi disagi per il traffico. Fortunatamente non si segnalano ancora feriti. Il tutto è successo poco dopo le sette del mattino. A preannunciare l’ondata di temporali ci hanno pensato le diverse nuvole grigie che hanno coperto il cielo partenopeo.

La pioggia battente è durata pochi minuti, che sono stati però sufficienti per creare disagi in vari quartieri. Infatti sono diverse le segnalazioni dei cittadini di strade allagate e conseguenti code di automobilisti che erano pronti ad avviarsi a lavoro. Sono diverse le zone maggiormente colpite dai tempora. Tra queste troviamo Mergellina e Riviera di Chiaia, dove l’acqua ha raggiunto praticamente il bordo del marciapiede, provocando diversi disagi a tutti i cittadini.

Napoli, bomba d’acqua colpisce la città: disagi in diversi quartieri

Napoli bomba
La pioggia crea diversi danni nella città partenopea (Via Pixabay)

Tra le zone più colpite dal maltempo troviamo anche Mergellina e Riviera di Chiaia. Qui l’acqua ha raggiunto praticamente il bordo del marciapiede e allagato completamente la carreggiata. In rete sono spuntati anche dei video in cui si vedono le automobili che procedono lentamente, “guadando” la strada. Scene simili anche in provincia dove l’acqua ha causato lunghe code anche sulle principali arterie di scorrimento per raggiungere la città. Ovviamente i problemi non riguardano solamente la viabilità.

Infatti si parla anche di strade allagate in tutta Napoli e provincia. Fortunatamente nelle strade già segnalate in passato per allagamenti, non si registrano particolari problemi e non risultano feriti. Inoltre già sono stati segnalati interventi dei Vigili del Fuoco nella zona Orientale. Poco dopo l’allerta è rientrata, quando la bomba d’acqua ha lasciato i cieli della città. Infatti le nuvole hanno lasciato spazio ad un cielo sereno già intorno alle nove. Stando alle previsioni meteo, però, la pioggia potrebbe tornare in giornata e nella tarda mattinata di domani.

Impostazioni privacy