L’Inps ti assume, al via il bando di concorso: quanti posti ci sono

Torna ad assumere l’Inps dando il via al bando di concorso per tutti gli italiani: quanti posti ci sono e dove verranno assunti i candidati.

L’Inps ha lanciato il bando di concorso intitolato ‘Servizi 2022’. L’Istituto Nazionale di Previdenza Social è pronto a fare 69 assunzioni per diverse posizioni ed in diverse città: tutte le novità in arrivo.

INPS
Come partecipare al concorso e le posizioni aperte (via WebSource)

In queste ore l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale con sede a Roma ha pubblicato un bando di concorso 2022 per 69 assunzioni a tempo indeterminato e pieno. I profili interessati sono per i ruoli di impiegati e quadri in vari ambiti come governo centrale, amministrazione controllo finanza e affari generali, risorse umane, servizi di contact center e IT. A breve scadrà il termine per la presentazione delle domande, fissato al 18 settembre 2022. Sono diverse le informazioni da sapere sul bando, i requisiti richiesti e come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

La società INPS Servizi S.p.A., alla quale sono affidate le attività di Contact Center Multicanale verso l’utenza dell’INPS, ha dunque indetto un concorso 2022 finalizzato ad assumere a tempo indeterminato e pieno nuovo personale in vari settori. I profili da reclutare sono diversi, scopriamo quindi quali saranno le nuove assunzioni dell’Inps.

Inps, parte il bando di concorso: tutti i profili richiesti

Inps
Tutte le novità sul nuovo concorso dell’instituto (via WebSource)

Come abbiamo anticipato in precedenza sono diversi i profili richiesti per un totale di 69 assunzioni all’interno dell’Istituto. Inoltre nel bando viene chiarito che è possibile candidarsi solamente per una posizione. Non saranno considerate valide le domande di partecipazione per più di una posizione pervenute dallo stesso candidato. Inoltre la sede del per tutte le posizioni di lavoro è Roma. Fanno però eccezione 4 posti da Responsabile di Sito (Codice SCC8), che saranno assegnati a una delle seguenti sedi.

Infatti il candidato dovrà indicare in quale città vorrà farsi assumere tra: Roma, L’Aquila, Milano, Ivrea, Bari o Napoli. L’istituto richiede anche la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. La selezione iniziale prevede la valutazione dei requisiti di ammissione e dei titoli specificati per ciascun profilo. Inoltre sulla base dei titoli dichiarati, sarà attribuito un determinato punteggio. A parità di punteggio saranno favoriti i candidati più giovani.

I primi 10 candidati per ciascun profilo da Quadro e i primi 6 candidati per ciascun profilo da Impiegato che avranno totalizzato il maggior punteggio in relazione ai titoli posseduti saranno ammessi al colloquio. Questo potrà essere effettuato sia in presenza che da remoto. a discrezione della Società, di natura tecnica, teso a verificarne le competenze e le capacità, nonché l’adeguatezza al ruolo. Mentre invece la domanda di ammissione avverrà per via telematica. Per sapere i profili richiesti e la retribuzione per ognuno di esso sarà possibile reperire ogni informazione sul sito ufficiale dell’Inps.

Gestione cookie