L’Eredità, brutte notizie per i telespettatori: il comunicato della Rai

Cambi di palinsesto importanti e inaspettati per la Rai, brutte notizie in arrivo per i fan de L’Eredità: le ultime novità sul programma

Il periodo estivo come sempre porta ad una serie di cambiamenti nei palinsesti televisivi. É il momento in cui le aziende salutano i programmi di punta della stagione invernale, per avviarne altri “vacanzieri” o ripescano repliche di fiction e film più amati. In alcuni casi le scelte si rivelano più azzeccate di altre.

Flavio Insinna L'Eredità 08-09-2022 Vesuvius
Flavio Insinna a L’Eredità (Foto Instagram @leredita_fans)

Poi, l’arrivo di settembre porta a nuovi cambiamenti. Generalmente i tv show che hanno tenuto compagnia ai telespettatori nelle calde giornate estive, si congedano per poi, probabilmente, tornare l’anno successivo. É il caso di Reazione a catena – L’intesa vincente, che da qualche anno vede al timone Marco Liorni. Nel game show pomeridiano, le squadre dai simpatici nomi si sfidano a colpi di parole e, quest’anno più che mai, hanno scatenato un interesse mediatico non indifferente.

Ogni giorno il pubblico è incollato alla tv in attesa di scoprire quale gruppo di concorrenti vincerà e, soprattutto, a quanto ammonta il bottino che riusciranno a portarsi a casa. Non sono mancate neppure le polemiche, insorte attraverso i social da parte dei telespettatori che accusavano la regia di soluzioni troppo complicate. A causa di questo successo, però, a rimetterci sarà un altro programma.

Flavio Insinna slitta a novembre con l’Eredità, tra dubbi e variazioni

L'Eredità Flavio Insinna palinsesto 08-09-2022 Vesuvius
L’Eredità, Flavio Insinna (Foto Instagram @leredita_fans)

Saranno stati gli ottimi risultati ottenuti dal programma del preserale estivo ad aver convinto la Rai ad una decisione inaspettata. Come mai accaduto prima, l’azienda ha infatti deciso di prolungare Reazione a catena fino al prossimo 30 ottobre.

Una scelta inaspettata, considerando che la fine del game show era prevista per metà settembre. Marco Liorni terrà compagnia al pubblico per più di un mese ancora, dunque, ma a farne le spese è L’Eredità. Brutte notizie per gli appassionati del programma: Flavio Insinna dovrà aspettare il 31 di ottobre per partire con il quiz storico di Rai 1.

Anche da quel giorno in poi, però, la sua messa in onda non dà certezze, visto che potrebbe subire delle variazioni nel periodo tra novembre e dicembre. Questi cambiamenti potrebbero avvenire a causa delle partite dei Mondiali 2022, che si collocano proprio in quella fascia oraria.

Impostazioni privacy