Addio alla Regina Elisabetta, sua maestà è morta all’età di 96 anni

All’età di 96 anni è morta la Regina Elisabetta: sua maestà se n’è andata tra l’affetto dei familiari presenti al suo capezzale

Regina Elisabetta
Sua Maestà (via Ansa Foto)

Dopo 70 anni di regno e a meno di un anno e mezzo dalla morte di suo marito Filippo di Edimburgo, è morta la Regina Elisabetta. Già da diverse ore si erano rincorse notizie sul suo stato di salute precario e i medici la tenevano in stretta sorveglianza nel castello di Balmoral, in Scozia.

La più grande monarca che la storia abbia mai conosciuto se n’è andata all’età di 96 anni, circondata dall’affetto dei suoi familiari, accorsi subito al suo capezzale. Presenti, oltre ai quattro figli, anche i nipoti Harry e William senza però le consorti Meghan e Kate. Quest’ultima rimasta a Windsor con i tre bambini, i quali hanno cominciato un nuovo anno scolastico.

Scatta il piano London Bridge dopo la morte della Regina Elisabetta

Il protocollo London Bridge prevede che, alla morte della regina, venga indicato il D-day e i giorni a seguire saranno D+1 fino al decimo, momento in cui verranno celebrati i funerali all’Abbazia di Westminster. Il corpo verrà trasferito a Buckingham Palace due giorni dopo il decesso sul treno reale o sull’aereo. Domani, invece, Carlo sarà proclamato re e sabato partirà per un viaggi attraverso il Regno Unito. 

Impostazioni privacy