Skam Italia 6, si farà? Come stanno veramente le cose

A pochi giorni dall’uscita di Skam 5 ci si chiede già quale sia il futuro della sesta stagione, come stanno veramente le cose sulla serie Netflix

Il 1 settembre ha debuttato su Netflix la quinta stagione di Skam Italia, il cui rinnovo era stato già annunciato 14 giugno 2021. Sull’onda dei nuovi 10 episodi cresce la trepidazione per una possibile sesta serie: ecco come stanno davvero le cose.

Skam Italia logo 04-09-2022 Vesuvius
Skam Italia logo (Screenshot)

Skam Italia ha conquistato il cuore dei telespettatori a partire dal 2018, quando la serie sbarcata poi su Netflix, ha iniziato a raccontare le vicende di vita quotidiana di alcuni studenti di un liceo di Roma. Attraverso le varie tematiche sociali tipiche dell’adolescenza, le storie sono proseguite con altre quattro stagioni che hanno continuato a raccontarne i risvolti. Skam Italia 5 è arrivata da poco su colosso dello streaming e già per i fan la domanda si fa sempre più pressante: ci sarà una stagione 6?

Bisogna innanzitutto considerare un aspetto importante: in poche ore dall’uscita la nuova serie è stata praticamente divorata dagli utenti italiani, guadagnandosi il posto di più vista sulla piattaforma. Questo dato non è sicuramente trascurabile e potrebbe far valutare un possibile rinnovo ulteriore.

Alte probabilità, il futuro di Skam Italia

Skam Italia 5 Scena 04-09-2022 Vesuvius
Una scena da Skam Italia 5 (Foto Instagram)

Nonostante l’enorme successo di visualizzazioni che sta riscuotendo la stagione 5, ancora non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Netflix sulla produzione di Skam Italia 6. A pochi giorni dal debutto di Skam 5, però, TvSerial.it ha interrogato il creatore e regista, che ha dato una risposta che accende le speranze.

Pare infatti che, durante l’evento di presentazione, Ludovico Bessegato ha dichiarato che “Potrà continuare fintantoché ci saranno storie che varranno la pena di essere raccontate” e dunque finché il pubblico si dimostrerà interessato alle vicende dei protagonisti. Sembra sempre più lontana, allora, la possibilità che la piattaforma dello streaming possa rinunciare alla serie più seguita del momento.

Qualora Skam 6 dovesse esistere, dunque, potrebbe arrivare su Netflix nel 2023, non prima di autunno, ma naturalmente si parla solo di ipotesi. Per quanto riguarda il cast, bisogna tener conto del fatto che gli attori sono sempre più impegnati su altre produzioni e questo potrebbe rallentare le riprese, qualora dovessero partire.

Impostazioni privacy