Come capire se ci sono acari nel materasso ed eliminarli definitivamente

Sapete che nel vostro materasso possono annidarsi fastidiosi acari? Ecco come capire se ci sono e cosa fare per cacciarli via

Per una buona qualità della vita dormire bene è fondamentale, un buon sonno potrebbe però essere ostacolato dalla presenza degli acari nel materasso. Sapete cosa sono? Vederli a occhio nudo non è possibile, ma bisogna sapere che sono dannosi per la nostra salute.

Materasso
Materasso (Download da Adobe Stock)

Gli acari si nutrono della pelle umana, per questo spesso si annidano nel materasso, nei cuscini e anche sulle lenzuola. Sottovalutare la loro presenza non è la scelta giusta, specie per coloro che ne sono allergici e potrebbero avere molti disturbi, come ad esempio difficoltà a respirare.

In molti si chiedono come è possibile capire se gli acari si sono annidati nel materasso o nelle coperte. Capirlo non è così complicato, infatti se di notte starnutite ripetutamente, vi lacrimano gli occhi e avvertite prurito è quasi sicuro che nel vostro letto ci siano gli acari.

Ecco come eliminare gli acari dal materasso, alcune utili accortezze per tenerli lontani dalla camera da letto

Letto matrimoniale
Letto matrimoniale (Download da Pexeles)

Eliminare gli acari dal materasso è più semplice di quanto possiate immaginare, il rimedio che vi proponiamo oltre ad essere naturale ed efficace è anche economico.

Dunque, la prima cosa da fare è quella di scegliere un materasso traspirante ed antiacaro, se però non lo avete vi basterà mettere in pratica qualche piccola accortezza per tenere gli acari alla larga. Un errore che in molti commettono è quello di rifare subito il letto dopo essersi alzati, aspettate un po’ di tempo prima di farlo e cercare di far areare a lungo la stanza.

In camera da letto passate l’aspirapolvere ogni giorno, una volta a settimana passatela anche sul materasso. Optate sempre per cuscini e materassi sfoderabili che potrete poi lavare di tanto in tanto a 60 gradi. Se ne avete la possibilità mettete spesso le lenzuola, le coperte, i cuscini e il materasso al sole. Inoltre, se avete degli animali in casa teneteli sempre puliti perché il loro pelo attira in modo incredibile gli acari.

Impostazioni privacy