Lungomare di Napoli, ok all’installazione di autovelox dopo la morte di Elvira

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato di voler installare autovelox sul lungomare in risposta alla morte di Elvira

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha deciso: su tutto il lungomare della città partenopea, verranno installati gli autovelox. Questo, secondo quanto riferito dall’Ansa, è la risposta alla morte di Elvira Zibra.

morte elvira zibra lungomare di napoli
Lungomare Caracciolo di Napoli (Pixabay)

La ragazza di 34 anni è stata investita alle 3 del mattino, mentre buttava l’immondizia a fine lavoro, da una moto con il conducente intento a impennare. Quest’ultimo, sprovvisto di patente di guida, aveva al suo seguito una passeggera senza casco. Un dolore immenso per Alba, madre di Elvira Zibra, che otto mesi fa si è dovuta arrendere alla stessa sorte per l’altro figlio Mustafa.

Morte Elvira Zibra, la protesta e la risposta del sindaco

Ieri, sul luogo dell’incidente, la famiglia, insieme al consigliere regionale Francesco Borrelli e alla co-portavoce nazionale dei Verdi Fiorella Zabatta, hanno indetto una protesta pacifica, bloccando il traffico per mezz’ora.

Intanto dal Comune fanno sapere: “Abbiamo riattivato un programma di rifacimento della segnaletica orizzontale e utilizzeremo gli autovelox che, però, a causa della conformazione della città non potranno essere molto diffusi”. Si lavora anche ad un piano di sicurezza strada per migliorare sistemi di controllo.

Impostazioni privacy