WhatsApp, novità assoluta per le chiamate: sarà tutto più facile

Cambia tutto a breve per le chiamate di WhatsApp, visto che sarà più facile rispondere alle chiamate da questi dispositivi: tutte le novità.

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp che adesso punta a rendere la vita più facile a tutti gli utenti. Infatti l’ultimo update riguarda la risposta alle chiamate più immediata su alcuni dispositivi: quali sono.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Nelle ultime settimane abbiamo parlato della nativa app di WhatsApp per Windows. Adesso però un’altra novità è pronta a sbarcare sul servizio di messaggistica di Meta. Questa volta però riguarda solamente un determinato dispositivo, ossia lo smartwatch Wear OS 3. Infatti con l’ultima Beta sarà possibile rispondere alle chiamate vocali WhatsApp direttamente dal dispositivo indossabile compatibile. A rivelare il tutto ci ha pensato il portale specializzato 9to5Google.

Infatti sul sito sono state riprese anche delle immagini, scovate dall’ultima beta del servizio di messaggistica di Meta. Stiamo quindi parlando della versione 2.22.19.12 secondo il quale è possibile ricevere chiamate vocali in maniera nativa su smartwatch di ultima generazione aggiornati a Wear OS 3. Inoltre potranno usufruire dell’ultimo update anche i possessori di Galaxy Watch 4 con la versione beta di WhatsApp 2.22.19.11, ma con differenze per quanto riguarda l’interfaccia.

Secondo le prime indiscrezioni la chiamate in arrivo da WhatsApp adesso appaiono come una chiamata qualunque. Questa ambiguità nel funzionamento ha reso difficile identificare le novità delle ultime beta, ma gli utenti più attenti le hanno segnalate sui social una volta scoperte. Inoltre l’aggiornamento dell’applicazione si attiverà di default, senza alcun input da parte dell’utente.

WhatsApp, la versione multi-lingue arriva in app: l’ultimo aggiornamento

WhatsApp
Come cambia per l’ennesima volta l’applicazione (via WebSource)

Il lavoro di sviluppo su WhatsApp non si arresta nemmeno al termine di questa estate. Infatti l’applicazione ha apportato tantissime novità al servizio offerto dagli utenti, sia sul servizio principale che sulla sua versione Beta. L’ultima novità presentata è stata la la migrazione dei dati da un sistema operativo all’altro è cosa ormai assodata con l’ultimo changelog che l’ha scritta nero su bianco. Oggi invece vi andremo a parlare di uno strumento attualmente in test nella versione 2.22.19.10 per Android, ovvero la possibilità di cambiare lingua direttamente all’interno dell’app.

Così facendo non sarà necessario passare dalle Impostazioni prima di accedere all’app. Le prove di questa nuova funzione erano state condotte in primavera su un numero limitato di beta tester per poi essere bloccate nella release successiva. Questo strumento è tornato attivo a più account, e a detta di WABetaInfo nel corso dei prossimi giorni verrà diffuso ulteriormente. Il passaggio finale sarà l’applicazione di questa novità anche sul canale stabile.

Impostazioni privacy