Torta di mele senza farina: cremosa e super deliziosa. La ricetta

La torta di mele si può realizzare anche senza farina, con la sua cremosità e il suo strepitoso sapore farà impazzire davvero tutti

Se non potete mangiare la farina o volete semplicemente optare per una versione più leggera questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta della torta di mele cremosa senza farina.

Torta di mele senza farina cremosa
Torta di mele senza farina cremosa (Screenshot da Facebook)

Il procedimento per realizzare questo squisito dessert è davvero semplicissimo e veloce, fatelo per i vostri commensali e vedrete che ne andranno matti. Questa torta è ottima a colazione, dopo i pasti e a merenda, dopo averla assaggiata vi conquisterà.

Di seguito trovate l’elenco completo degli ingredienti e la spiegazione passo dopo passo per preparare una buonissima torta di mele senza farina cremosa. Il risultato finale vi stupirà, la apprezzeranno anche i bambini.

Torta di mele senza farina cremosa, ecco come farla buonissima

Torta di mele senza farina
Torta di mele senza farina (Screenshot da Facebook)

Ecco quali sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare una strepitosa torta di mele senza farina

  • 3 uova
  • 2 mele 
  • 250 gr di yogurt bianco naturale
  • 55 gr di amido di mais
  • 120 gr di zucchero
  • cannella in polvere q.b.
  • ½ bustina di lievito in polvere per dolci
  • succo di limone

Procedimento:

Per iniziare lavate bene le mele, sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzettini. Dopodiché, mettetele dentro un contenitore con un po’ di succo di limone, questo passaggio serve per non farle annerire.

All’interno di una scodella mescolate con le fruste elettrice le uova con lo zucchero per almeno cinque minuti, il composto dovrà risultare spumoso e gonfio. Unite poi lo yogurt e mescolate ancora. Senza smettere di mescolare incorporate anche il lievito per dolci e l’amico di mais che avrete prima setacciato per evitare che si formino grumi.

All’impasto unite poi una spolverata di cannella in polvere e le mele tagliate a pezzetti, mescolate e versatelo all’interno di una teglia rotonda del diametro di 18 cm precedentemente imburrata e infarinata. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti, dopo circa 20 minuti spegnete sopra per evitare che la superficie si colori in modo eccessivo.

Quando la vostra golosa e cremosa torta di mele senza farina sarà pronta fatela raffreddare, decoratela poi con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatela con i vostri commensali. Con la sua incredibile bontà farà venire a tutti l’acquolina in bocca, buon appetito.

Impostazioni privacy