WhatsApp è finalmente multilingue: sarà possibile farlo in app

Un’ennesima novità è pronta a sbarcare su WhatsApp. Infatti i lavori sull’applicazione non accennano ad arrestarsi nemmeno durante il mese estivo.

WhatsApp è pronta a lanciare l’ennesima novità all’interno dell’applicazione. Gli sviluppatori sono pronti a far cambiare lingua all’utente direttamente all’interno del servizio di messaggistica: come funziona l’ultimo aggiornamento.

WhatsApp
Come cambia per l’ennesima volta l’applicazione (via WebSource)

Il lavoro di sviluppo su WhatsApp non si arresta nemmeno al termine di questa estate. Infatti l’applicazione ha apportato tantissime novità al servizio offerto dagli utenti, sia sul servizio principale che sulla sua versione Beta. L’ultima novità presentata è stata la la migrazione dei dati da un sistema operativo all’altro è cosa ormai assodata con l’ultimo changelog che l’ha scritta nero su bianco. Oggi invece vi andremo a parlare di uno strumento attualmente in test nella versione 2.22.19.10 per Android, ovvero la possibilità di cambiare lingua direttamente all’interno dell’app.

Così facendo non sarà necessario passare dalle Impostazioni prima di accedere all’app. Le prove di questa nuova funzione erano state condotte in primavera su un numero limitato di beta tester per poi essere bloccate nella release successiva. Questo strumento è tornato attivo a più account, e a detta di WABetaInfo nel corso dei prossimi giorni verrà diffuso ulteriormente. Il passaggio finale sarà l’applicazione di questa novità anche sul canale stabile.

Quando apriremo WhatsApp per la prima volta, quindi, sul menu introduttivo compare la scritta “Scegli la tua lingua per iniziare“, mentre nel menu Impostazioni dell’app c’è la voce “Lingua dell’app“. Proprio qui sarà possibile andare a fare tutte le modifiche desiderate e impostare la lingua preferita. Prima di implementarla per il mondo intero la funzione è stata provata sul mercato indiano, per poi essere approvata successivamente.

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento migliora l’aspetto social: cosa cambia

WhatsApp
Le nuove funzioni arrivate sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

WhatsApp continua a rendersi protagonista di numerosi aggiornamenti, al fine di affinare l’esperienza dell’utente grazie a piccoli e grandi miglioramenti che contribuiscono a rendere l’app uno dei servizi di messaggistica istantanea multi-piattaforma più popolari al mondo. Negli ultimi giorni abbiamo potuto vedere come il gruppo di sviluppatori si sia concentrato principalmente sulla parte social dell’applicazione.

Infatti il team di developer ha cercato di sviluppare sulla parte più social del servizio ovvero sul rinnovamento della gestione delle conversazioni di gruppo nonché nella creazione di vere e proprie comunità all’interno dell’app. Proprio a causa di questo update si è trovato a dover ripensare il posizionamento della scorciatoia per la fotocamera nella schermata principale. Proprio oggi l’azienda ha quindi deciso di rilasciare uno degli aggiornamenti più attesi. Stiamo quindi parlando della possibilità di poter trasferire le proprie chat da Android a iOS e viceversa. Questa potrà essere effettuata tramite l’app ‘Passa a iOS’. Oramai l’utenza attendeva da mesi questa funzione, che finalmente è arrivata.

Impostazioni privacy