Sanremo, Amadeus li esclude nuovamente: è la quarta volta consecutiva

Si avvicina anche la nuova edizione del Festival di Sanremo, con Amadeus che ha deciso di escludere per la quarta volta consecutiva un gruppo.

Con l’inizio di settembre inizia anche il contro alla rovescia per la nuova edizione del Festival di Sanremo. A sorpresa Amadeus ha deciso di escludere nuovamente loro: cos’è successo nelle ultime ore.

Amadeus
Il conduttore ha deciso di escludere nuovamente loro (Via WebSource)

Amadeus in queste settimane sta lavorando duramente per comporre un cast all’altezza dell’ultimo Festival di Sanremo. Nonostante l’ennesima canzone presentata, però, il conduttore ha deciso di escludere nuovamente i Boomdabash. Il gruppo salentino sembrerebbe proprio non piacere al conduttore ravennate. Nonostante ciò, la band salentina sta scalando in queste settimane le classifiche grazie al singolo Tropicana inciso con la cantante Annalisa. Da circa quattro anni, i Boomdabash sfornano canzoni che si trasformano in vere e proprie hit estive.

Inoltre la carriera dei componenti sembra parlare da sé con ben 23 dischi di platino ma a quanto pare vengono snobbati dal Festival di Sanremo. In una intervista al Messaggero il gruppo salentino ha infatti dichiarato che anche nella scorsa edizione, Amadeus li ha scartati. Nononstante ciò, gli autori di Tropicana hanno affermato che il pezzo sarà un inedito presente nel loro nuovo album. In questo momento, i Boomdabash stanno sperimentando e per questo motivo l’album richiede tempi lunghissimi. Nonostante ciò il gruppo ha un sogno nel cuore, duettare con un particolare cantante italiano.

Sanremo, Amadeus esclude i Boomdabash: il sogno del gruppo

Giovanna e Amadeus
Amadeus sul palco del Teatro Ariston di Sanremo (via Getty Images)

Nonostante l’esclusione dal Festival di Sanremo, i Boomdabash continuano a coltivare un sogno nel loro cuore. Stiamo parlando di un duetto in particolare ossia collaborare con Zucchero. Al momento non c’è stata nessuna richiesta anche se confidano in farlo presto. Gli artisti salentini stanno quindi sondando il terreno e per on sciupare l’occasione sono pronti a proporre al collega la canzone perfetta. Oltre a Zucchero, i Boomdabash vorrebbero coinvolgere in un loro progetto altri due importanti artisti, Sean Paul e Damian Marley, uno dei figli di Bob Marley.

Il gruppo salentino può consolarsi dall’esclusione al Festival con il grandissimo successo del singolo ‘Tropicana‘. Infatti la hit estiva sta scalando le classifiche superando persino Fedez con il brano “La dolce vita”. Il brano ha ricevuto il disco di platino ed è una delle canzoni più trasmesse in radio. Su Youtube il video ha superato le 13 milioni di visualizzazioni. Stando al gruppo i discografici oramai si fidano di loro, grazie ai numerosi numero uno in classifica. L’accoppiata con Annalisa per la hit estiva, stando ai Boomdabash, è stata vincente proprio grazie alla stima reciproca che coltivano le due parti.

Impostazioni privacy