Bonus fiscali, atteso un ricco settembre: tutte le nuove agevolazioni

Nuovi bonus fiscali sono attesi a partire da questo settembre: quali sono e come ottenerli.

Sono in arrivo dei nuovi bonus fiscali a partire dal prossimo mese di settembre. Sarà importante capire gli italiani coinvolti da questa novità. Scopriamo quindi quali sono le nuove agevolazioni e i nuovi sussidi in arrivo.

Bonus
I nuovi bonus in arrivo dal mese di settembre (via WebSource)

Sono diversi i bonus in arrivo in questo nono mese dall’anno, da quello dei trasporti a quello dei 200 euro per alcune classi beneficiarie. Partiamo subito dal bonus trasporti che consiste in uno sconto dal valore di 60 euro per l’acquisto di un abbonamento ai trasporti pubblici e sarà attivo a partire da settembre e fino al 31 dicembre. Questo sconto potrà inoltre essere utilizzato per un solo abbonamento.

Inoltre non conta che piano tariffario si va a siglare. Sono inclusi nel sussidio l’abbonamento annuale, mensile o relativo a più mensilità. Ad essere esclusi dal servizio sono i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino. A richiedere il bonus potranno essere coloro che nel 2021 hanno avuto un reddito pari o inferiore a 35 mila euro. Andiamo quindi a vedere quali categorie di cittadini potranno usufruire del bonus.

Bonus Fiscali, da quello dei trasporti ai 200 euro: tutte le categorie interessate

Bonus 200 Euro
Tutti gli italiani interessati al bonus (via WebSource)

A poter beneficiare di questi bonus quindi saranno gli studenti e i lavoratori pensionati, ma anche coloro che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici. Inoltre a settembre partirà anche la seconda tranche dei pagamenti del bonus 200 euro e riguarderà i lavoratori in cassa integrazione; le lavoratrici rientrate dalla maternità; i lavoratori del settore sportivo; i dottorandi; gli assegnisti di ricerca e i cittadini che hanno iniziato a percepire la pensione solo dal 1° luglio.

Mentre invece dal mese di ottobre inizierà anche la seconda fase che riguarderà i pagamenti del bonus 200 euro per i percettori di indennità di disoccupazione. Sempre dal decimo mese dell’anno potranno presentare la domanda per ottenere il contributo anche altre categorie. Inoltre nello specifico potranno richiedere questo bonus: co.co.co.; lavoratori stagionali; gli iscritti al Fondo pensione e lavoratori dello spettacolo; i lavoratori autonomi e occasionali privi di partita Iva; gli incaricati di vendite a domicilio. Queste sono tutte le novità in arrivo nei prossimi due mesi e che riguardano i sussidi per i cittadini italiani. Vedremo se con le elezioni ci saranno anche dei cambiamenti per quanto riguarda i Bonus.

Impostazioni privacy