WhatsApp, l’aggiornamento ora è realtà: gli utenti potranno farlo

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno rilasciato ora un nuovo aggiornamento che faciliterà la vita agli utenti

Ancora una volta la vera protagonista degli store digitali è WhatsApp, con un nuovo update che finalmente fa impazzire l’utenza. A breve tutti gli account non avranno più problemi a cambiare smartphone: l’annuncio di Meta.

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica di Meta (Via WebSource)

WhatsApp continua a rendersi protagonista di numerosi aggiornamenti, al fine di affinare l’esperienza dell’utente grazie a piccoli e grandi miglioramenti che contribuiscono a rendere l’app uno dei servizi di messaggistica istantanea multi-piattaforma più popolari al mondo. Negli ultimi giorni abbiamo potuto vedere come il gruppo di sviluppatori si sia concentrato principalmente sulla parte social dell’applicazione.

Infatti il team di developer ha cercato di sviluppare sulla parte più social del servizio ovvero sul rinnovamento della gestione delle conversazioni di gruppo nonché nella creazione di vere e proprie comunità all’interno dell’app. Proprio a causa di questo update si è trovato a dover ripensare il posizionamento della scorciatoia per la fotocamera nella schermata principale. Proprio oggi l’azienda ha quindi deciso di rilasciare uno degli aggiornamenti più attesi. Stiamo quindi parlando della possibilità di poter trasferire le proprie chat da Android a iOS e viceversa. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’ultimo update.

WhatsApp, il trasferimento chat da iOS ad Android (e viceversa) è realtà: i dettagli

WhatsApp
Le nuove funzioni arrivate sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Il tanto agognato aggiornamento è arrivato con la versione 2.17.77 di WhatsApp per iOS tanto da esser menzionata nel changelog ufficiale sulla relativa pagina dell’App Store. Inoltre questa non è l’unica aggiunta di questo update. Infatti al suo interno possiamo trovare miglioramenti e correzioni alla gestione delle reazioni ai messaggi, l’estensione del numero massimo di persone all’interno di un gruppo fino a 512 nonché quello del limite di dimensione massima dei file portato a 2 GB.

Proprio questa funzione di trasferimento della cronologia delle chat da Android ad iOS, protagonista assoluto dell’aggiornamento e venne già anticipata dalla stessa WhatsApp attraverso un tweet ufficiale. Specifichiamo che non è presente nessuna opzione dedicata all’interno delle impostazioni dell’app stessa bensì occorrerà utilizzare l’applicazione Passa a iOS sul proprio smartphone Android per trasferire la cronologia delle chat e iniziare a godere dei benefici di questa novità tanto attesa.

Insomma questa sembrerebbe essere l’ultima novità in arrivo per WhatsApp, che in questi mesi sta letteralmente stupendo i propri utenti. Infatti già nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di un’altra funzione in arrivo. A breve quindi l’applicazione di Meta vi permetterà di modificare i messaggi inviati. Quindi gli utenti non dovranno più preoccuparsi di eliminare il messaggio e riscriverlo bensì potranno modificare il testo appena inviato.

Impostazioni privacy