Microsoft e la decisione di cambiar nome: cosa sta accadendo

Microsoft ha deciso: i nomi verranno cambiati. Questa è la notizia rimbalzata nelle ultime ore. Tutti i dettagli.

È pronta una novità rivoluzionaria in casa Microsoft, pronta a cambiare il nome per sempre. La notizia è rimbalzata nel mondo della tecnologia nelle ultime ore. Scopriamo quindi cosa succederà al colosso di Redmond.

Microsoft
L’ultimo aggiornamento in arrivo peril colosso di Redmond (via Pixabay)

Spunta una clamorosa novità per Microsoft che vorrebbe chiamare il suo prossimo importante aggiornamento del sistema operativo “Windows 11 2022 Update”. Una denominazione che è già stata menzionata nelle versioni quasi finali della prossima versione principale di Windows 11. Ora però questa ha preso il nome 22H2. A scoprire il nome dell’aggiornamento di Windows 11 2022 ci ha pensato l’utente Twitter XenoPanther. Infatti quest’ultimo ha riportato il tutto nel software per iniziare che viene visualizzato quando si configura un nuovo PC.

Questa denominazione dovrebbe essere semplicemente un segnaposto o potrebbe significare che Microsoft sta finalmente riducendo i nomi degli aggiornamenti di Windows a volte confusi. Inoltre nel corso degli anni gli utenti hanno potuto vedere una serie di titoli per i principali aggiornamenti di Windows 10. Ricordiamo infatti Creators Update o nomi ancora più noiosi come Windows 10 May 2021 Update e, più recentemente, il soprannome di Windows 10 21H2. Scopriamo quindi tutte le novità in arrivo per il colosso di Redmond.

Windows, cambia il nome degli aggiornamenti: tutte le novità

Microsoft
La grande novità annunciata da Microsoft (Via WebSource)

Inizialmente Microsoft ha pensato di nominare i suoi aggiornamenti come animali o umani, ma ha invece optato per lo schema di denominazione mensile più sicuro utilizzato da Apple con iOS, iPadOS, watchOS e molti altri aggiornamenti software. Quindi se il colosso prevede un minor numero di cali di funzionalità di grandi dimensioni, ha senso passare alla denominazione annuale per le versioni di Windows 11. Inoltre Microsoft avrebbe annullato i piani per un aggiornamento annuale “23 ore su 2” per Windows 11 nel 2023.

Al suo posto ha quindi optato per dare priorità al lancio di nuove funzionalità durante tutto l’anno. Inoltre gli sviluppatori di Redmond, recentemente, hanno modificato il suo programma Windows Insider, inclusi nuovi esperimenti e funzionalità prototipo che vengono valutate in anticipo. Tutte queste modifiche potrebbero comportare il ritorno di Microsoft a un ciclo di rilascio di tre anni per Windows, con una nuova versione principale (Windows 12?) prevista per il 2024.

Inoltre il prossimo aggiornamento è previsto per il prossimo 20 settembre, una settimana dopo le regolari riparazioni del Patch Tuesday dell’azienda. Avremo quindi una nuova serie di funzionalità come cartelle di programmi nel menu Start, trascinamento sulla barra delle applicazioni e nuovi gesti e animazioni touch.

Impostazioni privacy