WhatsApp, addio allo stato online su Desktop: l’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp permetterà di nascondere lo stato online anche da desktop: scopriamo tutti i dettagli dell’update.

Spunta su WhatsApp l’ennesimo aggiornamento che stavolta riguarda la versione desktop del servizio di messaggistica di Meta. Infatti l’ultimo update nasconderà lo stato online anche da computer: cosa sta succedendo.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento pronto a colpire l’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Dopo aver rilasciato le nuove tab riguardante le Community su Android, WhatsApp è tornata ad aggiornarsi dal punto di vista della privacy. Infatti il servizio di messaggistica di Meta continua a lavorare sulle impostazioni riguardanti il nascondere la nostra presenza online sviluppando una nuova feature per la versione Desktop. L’annuncio di questa nuova funzione era arrivato due settimane fa proprio dalla bocca di Mark Zuckerberg. Le novità riguarderanno soprattutto i partecipanti ai gruppi, il blocco degli screenshot alle foto visualizzabili una sola volta ed appunto il nascondere lo stato online.

Quindi a breve la sezione di WhatsApp sarà finalmente disponibile, con gli account che potranno decidere se far visualizzare o meno lo stato online ad alcuni dei loro contatti. Non dovrebbe mancare tanto al rilascio di questa nuova funzione. A breve gli sviluppatori dovrebbero annunciare il suo arrivo attraverso i canali social. Una vera e propria novità per chi è solito utilizzare l’applicazione su Desktop. A breve tutti questi account potranno nascondere il loro stato online a tutti o ad alcuni contatti.

WhatsApp, nuova funzione anche per i gruppi: come funziona

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta provando una nuovissima Beta attraverso il programma di Google Play. Infatti siamo oramai arrivati alla versione di prova numero 2.22.18.9. ed in molti si sono chiesti quali saranno le grandi novità stavolta. Stavolta gli sviluppatori stanno provando delle nuove impostazioni nei gruppi. Quindi è spuntato un nuovo pulsante per approvare dei membri all’interno di una chat collettiva. Questa funzione è ancora sotto sviluppo ma è possibile visualizzarla sulla Beta di WhatsApp per Android.

Nei primi screenshot spuntati in rete è quindi spuntato l’inedito tasto ‘Approva nuovo partecipante‘, che appunto servirà agli admin per approvare i nuovi membri del gruppo. Con molte probabilità ci sarà anche una nuova sezione dove gli amministratori potranno gestire tutte le richieste, appunto decidendo se approvare o meno un membro all’interno della chat. Al momento nonostante questa funzione sia oramai ultimata, non è ancora nota la data di rilascio per tutti gli utenti, con i canali ufficiali del servizio di Meta pronti a darne a breve l’annuncio.

Impostazioni privacy