WhatsApp, arriva un nuovo aggiornamento: dieci maxi novità per gli utenti

Spunta su WhatsApp un nuovo aggiornamento per tutti gli utenti. L’applicazione non è mai stata così ricca: scopriamo cosa succederà a breve.

Sono sempre tante le funzioni presenti su WhatsApp, con l’applicazione che è pronta a rinnovarsi ulteriormente. Infatti sono in arrivo diverse funzioni con lanuova Beta: tutte le anticipazioni.

WhatsApp
Le nuove funzioni arrivate sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Continuano a lavorare gli sviluppatori di WhatsApp per migliorare il servizio di messaggistica. Infatti in queste ore si stanno studiando degli aggiornamenti per tutte le versioni dell’applicazione: Android, iOS e Desktop. Sono quindi dieci le nuove features che andranno ad arricchire l’app scopriamo quali sono.

  1. UPDATE DI STATUS – WhatsApp ha rilasciato la possibilità di vedere gli aggiornamenti di stato su Windows Beta. Inoltre a breve il Microsoft Store sostituirà WhatsApp Desktop per la nativa versione di Windows.
  2. UPDATE DI STATO SENZA LISTA CHAT – Il secondo aggiornamento riguarda l’abilità di vedere gli stati senza visualizzare la lista delle chat. Tutto ciò è arrivato con la versione Beta 2.22.18.17 per Android.
  3. Come terzo aggiornamento l’applicazione ha permesso di vedere gli update di stato senza la lista delle chat anche su iOS.
  4. WhatsApp sta cercando anche di recuperare un messaggio eliminato con un apposito tasto.
  5. Questa stessa funzione è stata lanciata anche per tutti gli utenti che hanno uno smartphone iOS.
  6. WhatsApp ha anche installato le novità della crittografia end-to-end anche per la versione Desktop del servizio di messaggistica.
  7. L’applicazione sta lavorando anche per evitare gli screenshot ai messaggi visibili una sola volta, rendendo quindi più utile la funzione introdotta.
  8. Cambiamenti in arrivo anche per Android 13, con i Beta tester che hanno ricevuto anche la nuova app icon.
  9. WhatsApp sta continuando a lavorare anche su l’approvo di login per gli account Android, disponibile con un futuro aggiornamento.
  10. Infine l’app permetterà agli amministratori di gruppo di decidere chi potrà partecipare alle chat.

WhatsApp, come apparire online solo per alcuni utenti: la nuova funzione

WhatsApp
Spunta una grande novità all’interno dell’applicazione (via WebSource)

In questo periodo Mark Zuckerberg ed il suo Meta stanno applicando numerosi aggiornamenti per tutti gli utenti dei vari social. L’ultimo update è arrivato proprio per WhatsApp. A breve gli utenti dell’applicazione di messaggistica di Meta potranno mostrarsi online solamente agli utenti che decideranno. Una svolta bella grossa per tutti quelli che tengono alla loro privacy sulla piattaforma. A breve l’aggiornamento arriverà su tutti i nostri dispositivi, scopriamo quindi come sarà possibile metterlo in pratica.

Stando a quanto rivelato dal portale specializzato WABetaInfo, l’utente per mostrarsi online solamente ad alcuni dei suoi contatti dovranno andare per prima cosa su ‘Impostazioni‘. Successivamente sarà possibile andare sulla sezione “Privacy” trovando qui la voce “ultimo accesso e online” (che per il momento è solo “ultimo accesso”). Arrivati qui si potrà decidere chi tenere all’oscuro dalla tua vita online. In questo modo tutta l’utenza avrà più controllo sulle attività svolte all’interno dell’applicazione. Questo è solamente l’ultimo degli aggiornamenti che stanno rivoluzionando la piattaforma nell’ultimo periodo.

Impostazioni privacy