Don Matteo 14, dice addio anche il maresciallo Cecchini? Nino Frassica allo scoperto

Nino Frassica esce allo scoperto e racconta come stanno davvero le cose: il maresciallo Cecchini dirà addio a Don Matteo? 

Gente che va e gente che viene. Quando si tratta di Don Matteo ci siamo abituati ai colpi di scena. La fiction che ha visto i suoi esordi nel gennaio del 2000, è diventato ormai un cult della tv italiana, a cui difficilmente i telespettatori potranno mai rinunciare.

Nino Frassica Don Matteo 22-08-2022 Vesuvius
Nino Frassica in Don Matteo (Foto Instagram @donmatteorai)

Il parroco interpretato da Terence Hill è entrato nel cuore di tantissimi, ma proprio a lui il pubblico ha dovuto dire addio nell’ultima stagione. In Don Matteo 13, infatti, l’amatissimo prete fa un cambio della guardia, lasciando il suo posto come parroco di Spoleto a Don Massimo Sartori, interpretato da Raoul Bova. La Rai, insomma, è andata sul sicuro scegliendo come “erede” del protagonista un’altrettanta punta del cinema e della fiction italiana.

Un distacco che era doveroso affrontare, visto che Terence Hill ha scelto di dedicare il suo tempo in impegni differenti, ma che ha lasciato sicuramente un velo di amarezza nei telespettatori. Negli ultimi tempi, però, a preoccupare ancor di più i fan, ci si sono messi gli insistenti rumors secondo i quali un altro personaggio di punta potrebbe lasciare la serie nella quattordicesima stagione: il maresciallo Cecchini.

“Fa parte di me”, così Nino Frassica risponde ai rumors sull’addio

Giannetta, Lastrico, Frassica 22-08-2022 Vesuvius
Murizio Lastrico, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta in Don Matteo (Foto Instagram @donmatteorai)

Nel cuore degli italiani c’è sicuramente anche lui, personaggio chiave della fiction e attore italiano amatissimo: Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini. Sarebbe stato un altro duro colpo da digerire dunque, se si fossero rivelate fondate le indiscrezioni secondo cui il comico sarebbe stato pronto a dire addio alla serie Rai in Don Matteo 14.

Ma cosa c’è di vero? A rompere il silenzio è stato proprio lui, che in una recente intervista al settimanale TvMia ha chiarito come stanno davvero le cose: “Continuerò? , la divisa da carabiniere di Cecchini ormai è nel mio armadio, fa parte di me“. I fan possono tirare un sospiro di sollievo, Nino Frassica ci sarà e non ha nessuna intenzione di abbandonare Don Matteo.

Arriva, inoltre, dall’attore un’altra interessante anticipazione che riguarda le riprese della stagione 14. “Dovrebbero iniziare nella prossima primavera, ma forse verranno anticipate“, ha rivelato l’interprete del maresciallo Cecchini, facendo crescere fermento e curiosità.

Impostazioni privacy