Smartphone, questi modelli emettono troppe radiazioni: è il caso di vendere il tuo?

Questi modelli di smartphone emettono troppe radiazioni: quali sono e che pericoli comportano.

Sono diversi gli smartphone che emettono troppe radiazioni e rischiano di mettere in pericolo la nostra vita. Infatti riconoscerli è semplicissimo ed oggi andremo a vedere la lista completa di quali evitare.

Smartphone
Quali smartphone evitare per le troppe radiazioni (Via WebSource)

Tutti oramai sapranno che gli smartphone emettono radiazioni elettromagnetiche che secondo gli ultimi studi potrebbero essere dannose per la salute dell’uomo. L’Unione Europea è quindi voluta intervenire proprio sotto questo aspetto. Infatti l’Ue ha imposto delle limitazioni sui modelli commerciabili nel Continente. Queste limitazioni arrivano specialmente quando sentiamo parlare di SAR.

Infatti questa sarebbe la quantità di energia assorbita per chilogrammo, con differenze importanti relative a SAR corpo o SAR testa. A prescindere da tutto ciò l’UE ha imposto che gli smartphone commercializzati nel territorio non debbano superare i 2 W/kg, se così fosse non possono essere venduti in Europa. In molti quindi si sono chiesti quali sono gli smartphone con SAR più alto. Oggi andremo a rispondere a questa domanda scoprendo proprio quali sono i cellulari vietati in Europa.

Smartphone, attenzione a questi modelli: sono vietati dall’Unione Europea

Smartphone
Una ragazza in spiaggia con uno smartphone (Via Pixabay)

Lo smartphone con il SAR più alto è, al momento, il Motorola Edge, un prodotto che ha raggiunto 1,76 W/kg. A seguirlo in classifica invece troviamo lo ZTE Axon 11 5G, con 1,59 W/kg, per finire il terzo gradino del podio con lo OnePlus 6T, in grado di raggiunge 1,55 W/Kg. Inoltre prima di creare inutili preoccupazioni negli utenti, ricordiamo ad ogni modo che essere in possesso di uno (o più) modelli tra quelli elencati, non implica un pericolo maggiore per l’utente.

I consigli per evitare queste radiazioni sono sempre i soliti. Infatti al primo posto troviamo prestare sempre la massima attenzione a quanto il dispositivo viene avvicinato al corpo, sopratutto durante le chiamate. Inoltre a soluzione migliore riguarderebbe infatti l’utilizzo di un auricolare, e sopratutto di non mantenere mai il dispositivo mobile direttamente a contatto con il corpo, a prescindere dal livello SAR dello stesso modello. Così facendo potrete quindi evitare che il vostro corpo assorba delle radiazioni che potrebbero nuocere alla vostra salute.

Impostazioni privacy