Whatsapp, nuova funzione di sicurezza: è davvero incredibile

In questi giorni WhatsApp è pronta a lanciare una nuova funzione riguardante la sicurezza dell’utente: cosa cambierà a breve. 

Sono sempre tanti gli aggiornamenti presenti su WhatsApp, che è pronta ad implementare una funzione riguardante la sicurezza. Il tutto è presente nella versione Beta del servizio di messaggistica: tutte le novità in arrivo.

WhatsApp
Tutte le novità in arrivo sul servizio di Meta (via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta lanciando la versione 2.22.18.17 sul Google Play Beta Program. Al suo interno sono presente tantissime novità. La nuova funzione in arrivo si chiama ‘login approval‘ che permetterà di ricevere una notifica, ogni qualvolta che qualcuno proverà ad accedere al vostro account. Da mesi l’applicazione sta provando a sviluppare questa funzione. Sul sito specializzato di WaBetaInfo sono apparsi anche i primi screenshot riguardanti il nuovo strumento.

Questa funzione di sicurezza permetterà di prevenire che qualcuno acceda al vostro account senza alcuna approvazione da parte vostra. Quindi ogni account, al momento del tentato accesso, riceverà un codice a sei cifre. Al momento inoltre non abbiamo ulteriori informazioni riguardante cosa succederà al momento in cui proverete voi ad accedere al vostro account. La nuova feature è ancora sotto sviluppo ed al  momento l’applicazione non ha svelata ancora quando arriverà sulla versione principale disponibile per tutti gli utenti.

WhatsApp, come apparire online solo per alcuni utenti: la nuova funzione

WhatsApp
Il nuovo strumento in arrivo sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

In questo periodo Mark Zuckerberg ed il suo Meta stanno applicando numerosi aggiornamenti per tutti gli utenti dei vari social. L’ultimo update è arrivato proprio per WhatsApp. A breve gli utenti dell’applicazione di messaggistica di Meta potranno mostrarsi online solamente agli utenti che decideranno. Una svolta bella grossa per tutti quelli che tengono alla loro privacy sulla piattaforma. A breve l’aggiornamento arriverà su tutti i nostri dispositivi, scopriamo quindi come sarà possibile metterlo in pratica.

Stando a quanto rivelato dal portale specializzato WABetaInfo, l’utente per mostrarsi online solamente ad alcuni dei suoi contatti dovranno andare per prima cosa su ‘Impostazioni‘. Successivamente sarà possibile andare sulla sezione “Privacy” trovando qui la voce “ultimo accesso e online” (che per il momento è solo “ultimo accesso”). Arrivati qui si potrà decidere chi tenere all’oscuro dalla tua vita online. In questo modo tutta l’utenza avrà più controllo sulle attività svolte all’interno dell’applicazione. Questo è solamente l’ultimo degli aggiornamenti che stanno rivoluzionando la piattaforma nell’ultimo periodo.

Impostazioni privacy