YouTube pronto alla rivoluzione storica: competerà con Prime Video e Netflix

Dopo anni YouTube è pronto ad una significativa rivoluzione. Il servizio di broadcast video è pronto a competere con i colossi dello streaming.

La rivoluzione in casa YouTube è vicinissima, con la piattaforma del gruppo Google che vorrebbe estendere il suo dominio nel settore dello streaming video. Scopriamo quindi i piani futuri dell’azienda di Mountain View.

YouTube
L’ultima novità presente sul servizio di condivisione video (Via Pixabay)

La notizia dell’ultima ora potrebbe mescolare nuovamente le carte in tavola per quanto riguarda il settore dello streaming video, in costante crescita durante tutto l’anno. Tutto questo potrebbe avvenire specialmente dopo lo storico sorpasso di Disney+ ai danni di Netflix. Stavolta ad inserirsi in questo florido mercato ci starebbe pensando YouTube, nonostante l’idea sia arrivata con qualche anno di ritardo.

A riportare la notizia ci avrebbe pensato WSJ, secondo il quale Google starebbe lavorando almeno da 18 mesi su una funzionalità aggiuntiva per la piattaforma, ovvero l’implementazione di uno store per canali. Probabilmente arriverà qualcosa simile a quanto già proposto anche da Amazon Prime Video per espandere secondo i nostri gusti il catalogo a disposizione. Inoltre come tutti sapranno negli Usa YouTube TV è già una realtà apprezzata da diversi anni e con l’attuale abbonamento sono disponibili oltre 85 canali tra cui FOX, CBS ed ESPN. Vediamo quindi quali sono le ultime novità.

YouTube arriva nel mondo dello streaming video: cosa succede adesso

youtube
Le ultime novità sul colosso di broadcast video (via pixabay)

La nuova feature dovrebbe allontanarsi da quella che è YouTube Tv negli Stati Uniti. Agli utenti standard sarà fornito la possibilità di acquistare singolarmente i propri canali preferiti, al contempo distinguendosi da Prime Video per struttura, dal momento che sulla piattaforma di Amazon si tratta principalmente di contenuti on-demand con qualche eccezione, come le partite di calcio del campionato di Serie B con Helbiz Live.

Questi canali di YouTube dovrebbero arrivare anche in Italia nel corso della stagione autunnale. Attualmente però su questa indiscrezione non è arrivata ancora alcuna conferma in merito né tantomeno sulla stessa esistenza del progetto. Inoltre questa novità potrebbe trasformare la fruizione della piattaforma per molti utenti. Allo stesso tempo, come tutti sanno Google sta lavorando per rinnovarla ed espanderla già da tempo. Infine gli sviluppatori di YouTube stanno introducendo anche lo zoom sui video seppur con diverse limitazioni per gli utenti.

Impostazioni privacy