Mediaset rivoluziona il palinsesto: addio a Barbara d’Urso e a una soap

Per la prossima stagione televisiva, Mediaset ha in mente una piccola rivoluzione: addio a Barbara d’Urso e a una famosa soap?

Sono tantissime le novità in arrivo con la nuova stagione televisiva, specialmente per quanto riguarda la programmazione Mediaset. Infatti il Biscione ha deciso di dire addio ad una soap ed eliminare Barbara d’Urso dal prime time: cosa sta succedendo.

Mediaset
Come cambia la programmazione della rete (Via WebSource)

In queste ore cambia completamente la programmazione Mediaset, nel corso della stagione televisiva 2022/2023. Le novità riguarderanno la fascia del pomeriggio, dove si assisterà alla chiusura definitiva della soap opera Una Vita. Ma le novità non finiscono qui, visto che riguarderanno anche il futuro professionale di Barbara d’Urso. Infatti per la prima volta, nella prossima stagione televisiva, la conduttrice napoletana non farà parte del prime time di Mediaset. Una vera e propria novità per la showgirl che per anni è stata un volto di punta del Biscione.

Scendendo nel dettaglio il cambio programmazione Mediaset del 2022 interesserà in primis gli appassionati della soap opera Una Vita. Infatti dopo diverse stagioni di assoluto successo, in cui la serie ha macinato anche ottimi ascolti secondo i dati Auditel, a soap spagnola saluterà per sempre gli spettatori italiani. Gli ultimi episodi ripartiranno da lunedì 22 agosto riprenderanno le nuove puntate della soap nella consueta fascia oraria che va dalle 14:10 alle 14:45, che porteranno alla chiusura definitiva. Ad influire su tutto ciò è anche un calo di telespettatori rispetto le prime stagioni.

Mediaset, addio ad Una Vita e Barbara d’Urso nel prime time: il nuovo anno sarà così

un altro
Come cambia la programmazione Mediaset (via WebSource)

Il triste declino di Una Vita ha quindi portato alla chiusura della soap opera. Le ultime puntate verranno trasmesse entro il prossimo novembre nella fascia del pomeriggio di Canale 5, dopodiché calerà per sempre il sipario sulla serie iberica. Infatti al suo posto dovrebbe dovrebbe arrivare la soap Terra Amara in onda verso la metà di Novembre. La soap opera turca ha debuttato nel pomeriggio di Canale 5 ottenendo ottimi riscontri dal punto di vista auditel nel corso di tutta l’estate.

Infatti la serie di Mediaset è candidata a diventare la nuova soap che farà da traino all’appuntamento con Uomini e donne per la stagione 2022/2023. Ovviamente, come abbiamo anticipato ci saranno grandi novità anche per Barbara d’Urso. Da sempre sulla cresta dell’onda con le sue numerose trasmissioni, già dalla scorsa stagione Barbara d’Urso ha subito un notevole e netto ridimensionamento. Nel corso di questa stagione la conduttrice non avrà nessun programma in prime time, venendo relegata esclusivamente alla conduzione di Pomeriggio Cinque.

Impostazioni privacy