Tiramisù ritirato dal mercato, questa marca contiene frammenti di vetro

Nuovo avviso da parte del Ministero della Salute, che ha ritirato dal mercato il tiramisù di un noto marchio: contiene frammenti di vetro.

Non si fermano i controlli del Ministero della Salute su tutti i prodotti alimentari messi sul mercato. Infatti nelle ultime ore è arrivato un avviso che annuncia il ritiro di un tiramisù di un noto marchio, perché contenente frammenti di vetro: tutti i dettagli.

Tiramisu ritirato
Tutti i dettagli sul noto tiramisù ritirato dal mercato (Via Pixabay)

Il Governo Italiano continua a monitorare i prodotti messi sul mercato per tutelare la salute dei propri consumatori. Infatti sono sempre tanti i rischi per quanto riguarda i prodotti alimentari contaminati. I controlli su questi prodotti sono in aumento sia in Italia che negli altri paesi europei. Come specificato dal Ministero della salute sono tantissimi soprattutto i rischi chimici legati alla contaminazione dei cibi destinati alla vendita al dettaglio.

Sul proprio sito il Ministero della Salute, gli operatori del settore (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti in vendita. Inoltre in caso di contaminazione o rischi sono obbligati a ritirare dalla vendita i lotti incriminati. Sempre l’Osa poi dovrà ritirare questi prodotti dal mercato, andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo provvedimento preso dal Ministero della Salute italiano. Andiamo quindi a vedere l’ultimo prodotto ritirato dal mercato.

Ritirato dal mercato un noto tiramisù: l’avviso del Ministero

Tiramisu
Tutti i dettagli sul prodotto ritirato dal mercato (Via Pixabay)

In queste ore il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di ‘Tiramisu al Caffe’ Bonta’ Divina‘ per rischio fisico, visto che sono state rilevate tracce di vetro all’interno del prodotto. Sul proprio sito ufficiale il Ministero ha comunicato tutti i dettagli riguardanti il prodotto tolto dal commercio. Infatti si tratta del lotto di produzione numero C27922 D04922. Mentre invece il marchio di identificazione dello stabilimento è IT 03 258 CE. Il nome del produttore invece è Emmi Dessert Italia S.p.A..

Come ribadito più volte sull’avviso il motivo del ritiro di questo lotto è la possibile presenza frammento di vetro nel prodotto. All’interno della nota, il Ministero della Salute comunica che il prodotto non deve essere consumato e deve essere restituito al punto vendita. Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo mail ed il numero dell’azienda in questione. I rivenditori, invece, dovranno sospendere la vendita del lotto richiamato e tenerlo a disposizione della Emmi Dessert Italia.

Impostazioni privacy