Calciomercato Napoli, i sostituti di Fabian: nomi importanti sul tavolo

La cessione di Fabian Ruiz dal Napoli al PSG è oramai cosa certa. sono diversi i nomi sul taccuino del DS Giuntoli per sostituire lo spagnolo: quali sono.

Continua ad essere attivissimo il calciomercato in uscita del Napoli, che sembrerebbe aver trovato l’accordo per cedere Fabian Ruiz al Paris Saint Germain. Cristiano Giuntoli pensa già al sostituto: di chi si tratta.

Napoli Fabian Ruiz
Fabian Ruiz esulta dopo un goal (Via Ansa Foto)

Sono ore caldissime in casa Napoli, con un distacco tra società e tifosi che non è mai stato così evidente. Infatti nel corso di questo calciomercato estivo, De Laurentiis ha ceduto Ospina, Koulibaly, Mertens e Insigne ed adesso sembrerebbe pronto ad accettare l’offerta del Paris Saint Germain per Fabiàn Ruiz. Inoltre un’altra cessione pesantissima da digerire, visto che lo spagnolo non solo è uno dei beniamini dei tifosi, ma è anche uno dei titolarissimi di Luciano Spalletti. Proprio l’allenatore di Certaldo ha definito incompleta la rosa.

Adesso l’organico partenopeo rischia di indebolirsi ulteriormente. Una vera e propria disdetta per tutti i tifosi, che al termine della passata stagione chiedevano solo un paio di rinforzi per puntare allo scudetto. Invece la filosofia della società azzurra è stata totalmente opposta, con uno smantellamento della formazione mascherato a ‘ringiovanimento‘. Dopo la cessione di Ruiz, però, sarà fondamentale anche trovare un degno sostituto. Sono diversi i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli, scopriamo quindi quali sono.

Napoli, Fabiàn Ruiz va al Paris Saint Germain: i possibili sostituti

Calciomercato Napoli
Il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli

Il Napoli da una parte è stato costretto a cedere Fabiàn Ruiz visto che lo spagnolo a più riprese ha confessato di non voler rinnovare con gli azzurri. Il rischio più grande, quindi, era quello di perdere il calciatore a zero. Già con la cessione a 25 milioni c’è stata una minusvalenza per Aurelio De Laurentiis, che prelevò il calciatore dal Betis per poco più di 30 milioni di euro. Adesso la palla passa a Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo azzurro, infatti, è chiamato a trovare un degno sostituto.

Come abbiamo anticipato sono diversi i nomi sul taccuino degli azzurri. In cima alla lista resta Antonin Barak (27 anni) del Verona, che ha colpito proprio per la sua vena realizzativa. Mentre l’alternativa ricade sul nome di Giovani Lo Celso (26 anni) in uscita dal Tottenham di Antonio Conte. Sul centrocampista argentino però c’è da battere la concorrenza della Fiorentina, che avrebbe già chiesto informazioni alla dirigenza londinese. I viola però starebbero aspettando l’esito del preliminare di Conference League, per capire se affondare o meno il colpo. Per questo motivo gli azzurri potrebbero bruciare sul tempo la compagine gigliata.

Impostazioni privacy