WhatsApp, questa nuova funzione tiene lontani gli utenti dai pericoli

Una nuova funzione giunta su Whatsapp serve a tenere lontani gli utenti dell’app dai pericoli del web: i dettagli

Finalmente gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di mettere fine ad uno dei problemi che da anni attanaglia il servizio di messaggistica di Meta. L’ultima funzione è rivoluzionaria: scopriamo in cosa consiste.

WhatsApp
Come cambia l’applicazione dopo l’ultimo aggiornamento (via Pixabay)

WhatsApp è pronta a lanciare la versione beta 2.22.17.22 per Android. Questa è una vera e propria svolta per l’applicazione. Come sempre a segnalare le ultime novità ci ha pensato l’aggiornatissimo WABetaInfo. Stando al portale specializzato verranno introdotte una serie di novità che cercheranno di aumentare gli standard di sicurezza della app di messaggistica posseduta da Meta. Quindi secondo quanto riportato dal sito, uando qualcuno prova a loggarsi su un nuovo telefono, quello precedentemente in uso mostrerà una finestra all’interno della quale si potrà confermare (oppure no) la volontà di migrare l’account da uno all’altro.

Adesso la finestra mostrerà anche l’ora in cui avviene la richiesta e il dispositivo che l’ha effettuata, così da avere un quadro ancora più completo di quello che sta accadendo. Così facendo, infatti, anche qualora si dovesse per sbaglio condividere il codice a sei cifre utile per il log-in, ci sarà ancora modo di bloccare l’accesso al proprio account. Questa aggiunta probabilmente non sarà utile a tutti gli utenti. Nonostante ciò, considerando anche la grande diffusione dell’applicazione, riuscirà comunque a salvare più di una persona dai truffatori che tentano di appropriarsi dei profili altrui.

WhatsApp, cambia anche il menu: arriva l’opzione ‘ortografia’

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad aggiornarsi (Via Screenshot)

Dopo le ultime novità introdotte, WhatsApp ha deciso anche di studiare una nuova versione del menu pronto ad introdurre l’opzione ‘ortografia‘. Infatti i developer stanno sperimentando il tutto sulla versione Beta per Windows, disponibile quindi sul Microsoft store. L’indiscrezione è stata lanciata già da diverse settimane con una nuova Beta su Microsoft che era stata apprezzata da tutti gli utenti che l’avevano provata. Sfortunatamente però è stata rimossa in pochissimo tempo per fare alcuni accorgimenti.

Al momento non sappiamo ancora perché i vertici del servizio hanno deciso di rimuovere l’ultimo aggiornamento. Nella giornata odierna, però, il colosso ha rilasciato la beta numero 2.2230.4.70 sempre per Windows. Come si può vedere è stata aggiunta una funzione chiamata ‘Ortografia‘. Questa funzione fa capire come il team dell’applicazione stia cercando di migliorare la Beta e non è detto nemmeno che questo sia l’ultimo aggiornamento in arrivo. Le sorprese infatti sono sempre dietro l’angolo nel mondo Meta. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy