Don Matteo 14, c’è una data: quando iniziano le riprese

Le riprese per la quattordicesima stagione di Don Matteo hanno finalmente una data: qual è.

Don Matteo 14 alla fine si farà ed adesso per tutti fan c’è anche la possibilità di sapere quando inizieranno le riprese per la prossima stagione. Tutte le informazioni sono arrivate nella conferenza stampa di venerdì 25 marzo 2022: tutti i dettagli.

Don Matteo
I protagonisti dell’amata fiction Rai (Via WebSource)

Alla fine Don Matteo 14 ci sarà, come confermato nella conferenza stampa di venerdì 25 marzo 2022. Infatti a dichiararlo ci ha pensato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. L’amata fiction va in onda su Rai 1 dal 7 gennaio 2000 per un totale (finora) di 225 puntate. Questa longevità ha permesso al prodotto Rai di “diventare un grande marchio” e “di esplorare questo marchio in un’evoluzione” per il servizio pubblico. Un’evoluzione lodata anche da Francesco Nardella, Vicedirettore Rai, che sottolinea che il prodotto è rimasto uguale a sé stesso e cambiato allo stesso tempo.

Parole di supporto alla fiction ha Luca Bernabei. Infatti l’Amministratore Delegato di Lux Vide ha sottolineato che Don Matteo è la “serie più longeva e di maggior successo” in termini di ascolti. Per questo motivo la Rai ha custodito alla perfezione questa preziosa serie. Inoltre proprio Bernabei ha confessato che ogni anno un entusiasta Nino Frassica gli chiede quando si inizia con le nuove riprese. All’estero è stata venduta la serie ready-made (negli Stati Uniti, in Sud America, in Olanda), mentre in Polonia è il format di maggior successo. Ora quindi andiamo a vedere quando esce Don Matteo 14.

Don Matteo 14, spuntano le date per la ripresa: quando esce

Don Matteo 13 (Instagram)
Raoul Bova e Nino Frassica, protagonisti assoluti della serie (via Screenshot Instagram)

Al momento non si sa con certezza la data di uscita di Don Matteo 14. Al momento le ultime notizie sulla serie risalgono allo scorso 26 maggio quando Mario Ruggeri, supervisore alla sceneggiatura, affermò che non era ancora iniziata la fase di scrittura della quattordicesima stagione. Ad una testata giornalistica Ruggeri dichiarò: “Abbiamo un tempo di riflessione di sei mesi. Nel frattempo curiamo anche altri progetti“. Inoltre aggiunse che tutto il cast sarebbe tornato sul set solamente nel 2023.

Mentre invece con ogni probabilità, Don Matteo 14 tornerà sul piccolo schermo nel 2024, come riportato sempre dal supervisore alla sceneggiatura. Al momento sono sconosciuti anche i dettagli sulla trama della quattordicesima stagione di Don Matteo. Inoltre con il l’ingresso di Don Massimo, come protagonista, in molti si sono chiesti se la serie continuerà ada vere lo stesso nome. La risposta è affermativa, visto che si è trovato un escamotage nel finale della terza stagione. Infatti il vero nome di Don Massimo (Raoul Bova) è Matteo Mezzanotte. Ai fan adesso non resta che aspettare ulteriori notizie per scoprire quando arriverà la nuova stagione della fiction.

Impostazioni privacy