Whatsapp, introdotta una nuova incredibile funzione

Su Whatsapp arriva una nuova incredibile funzione per iOS e Android, di cosa si tratta

Whatsapp continua quotidianamente a sorprendere gli utenti. Il servizio di messaggistica istantanea di Meta è pronto a lanciare un nuovo aggiornamento, introducendo la versione  2.22.17.21 attraverso il programma beta di Google Play. Già negli scorsi giorni sono state tante le novità introdotte, che verranno visualizzate dagli utenti nel corso di questo periodo.

Whatsapp Logo Smartphone 05-08-2022 Vesuvius
Whatsapp Logo Smartphone (Foto Pixabay)

In particolar modo, l’azienda ha deciso di focalizzare l’attenzione sulla dinamicità della comunicazione. Le reazioni ai messaggi, già introdotte da alcuni mesi, erano prima limitate a poche scelte. Ora, come molti si saranno già accorti, hanno aumentato la loro scelta, con l’opzione “+” che permette di selezionare le più svariate. Un altro importante passo è stato fatto nell’ambito della gestione dei gruppi.

Ai moderatori viene dato un maggiore “potere”, vale a dire la possibilità di eliminare i messaggi di qualunque utente. Uno step che si rende fondamentale, dunque, per ciò che concerne la moderazione. Ora Whatsapp è pronto ad introdurre un’altra opzione molto utile, che riguarda ancora una volta proprio i popolarissimi gruppi.

La nuova opzione è per tutti: ecco cosa farà vedere

Whatsapp Novità 05-08-2022 Vesuvius
La novità di Whatsapp (Foto Pexels.com)

Continuiamo, dunque, a parlare dei gruppi Whatsapp. Usatissimi per svago, lavoro, famiglia e quant’altro, hanno preso sempre più piede nelle vite degli utenti. Talvolta, però, il numero dei partecipanti è talmente alto che diventa difficile tenere il conto di chi va e di chi viene. Ecco allora che il servizio di messaggistica di Meta ha pensato ad una nuova utile funzione.

Questa volta non si tratta di un’opzione riservata soltanto ai moderatori, perché con il nuovo aggiornamento per iOS e Android, sarà possibile a tutti visualizzare i “partecipanti passati“. In parole povere, chiunque vedrà questa dicitura alla fine dell’elenco dei componenti di un gruppo. Cliccando su di essa, si potrà dunque vedere chi ha lasciato o è stato eliminato dal gruppo in questione negli ultimi 60 giorni.

Questa funzione si accosta, in realtà, ad un’altra importante novità. Gli utenti di un gruppo non vedranno più il messaggio che li informa quando un componente lo ha abbandonato. Questo, al contrario, sarà visibile soltanto agli amministratori per motivi di moderazione.

Impostazioni privacy