Sex Education 4, quando uscirà e chi sarà nel cast

Sex Education 4, novità e anticipazioni sulla prossima stagione, data di uscita e cast

Sex Education torna a far parlare di sé, mentre cresce la trepidazione sulla serie 4. La produzione televisiva britannica creata da Laurie Nunn è stata distribuita da Netflix dal 2019 e da allora ha raccolto consensi in tutto il mondo. Ambientata in Gran Bretagna, racconta le vicende del protagonista Otis Milburn.

Sex Education Otis 04-08-2022 Vesuvius
Il protagonista di Sex Education (Foto Instagram)

Il ragazzo è un comune adolescente, se non fosse che è figlio di Jean, la scrittrice di fama nazionale nonché terapista sessuale. Sarà proprio il lavoro della madre a condizionare la sua sensibilità sui problemi altrui, naturalmente relativi proprio a questa sfera. Così facendo, il ragazzo viene invitato a diventare il “terapista sessuale” della scuola Moordale, dove dispenserà consigli previo pagamento.

Accolta positivamente dalle critiche, la serie è giunta alla quarta stagione, le cui riprese, stando a quanto rivelato da Variety nelle ultime ore, inizieranno il prossimo autunno. Ma quali altre novità aspettano i fan di tutto il mondo?

Cambia il cast tra conferme e abbandoni

Scena Sex Education 04-08-2022 Vesuvius
Una scena da Sex Education (Foto Instagram)

Stando alle ultime novità sulla stagione 4, nei nuovi episodi di Sex Education i telespettatori assisteranno ad un mix di vecchi e nuovi volti. I personaggi a cui i fan dovranno dire addio sono sicuramente: Tanya Reynolds nel ruolo di Lily, Patricia Allison nelle vesti di Ola e Simone Ashley nei panni di Olivia. Non comparirà nella quarta serie neppure l’insegnante Emily Sands, che è stata intepretata da Rakhee Thakrar.

Pare dunque, che l’obiettivo della produzione sia quello di rimescolare le carte, portando una ventata di novità. Se alcuni volti non si faranno più vedere, però, rimane una certezza. Nei panni di Eric Effiong, migliore amico di Otis, confermatissimo nel cast di Sex Education 4 l’attore Ncuti Gatwa.

Una presenza che regala una bella sorpresa ai fan, considerando che molti degli attori non saranno più presenti e che Gatwa sarà impegnato anche con le riprese di Doctor Who. Ma quando sarà possibile vedere i nuovi episodi su Netflix? Naturalmente possiamo soltanto lanciare delle ipotesi e, stando alle cadenze di riprese e di uscite precedenti, si potrebbe trattare della prossima estate 2023.

Impostazioni privacy