Cotolette di peperoni, facili e super saporite: la ricetta

Fatte con i peperoni le cotolette sono davvero sfiziose e gustose, di sicuro faranno venire l’acquolina in bocca a tutti

Se amate i peperoni impazzirete per questo secondo piatto super delizioso e semplice da preparare, si tratta delle cotolette di peperoni. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore faranno venire a tutti voglia di mangiarle.

Cotolette di peperoni
Cotolette di peperoni (Screenshot da Facebook)

Se non avete voglia della solita cotoletta di carne queste fatte con i peperoni sono una vera squisitezza. Si preparano con pochi ingredienti e in modo davvero facile e veloce. Seguendo la ricetta spiegata passo dopo passo otterrete di sicuro un risultato buono da leccarsi i baffi.

Di seguito trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato in modo semplicissimo per preparare delle strepitose cotolette di peperoni.

Cotolette di peperoni, ecco come farle davvero squisite

Cotolette di peperoni
Cotolette di peperoni (Screenshot da Facebook)

Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare delle gustose e appetitose cotolette di peperoni:

  • 3 peperoni
  • pangrattato
  • sale q.b.
  • 2 uova
  • 30 gr di grana grattugiato
  • qualche foglia di basilico
  • olio di semi q.b.

Procedimento:

Per iniziare lavate bene i peperoni e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno, dopodiché cuoceteli in forno preriscaldato a 220 gradi per mezz’ora. Non appena sono pronti chiudeteli all’interno di tre diversi sacchetti trasparenti e fateli raffreddare bene, così facendo rimuovere la pelle sarà semplicissimo.

Dopo che li avrete spellati tagliate i peperoni a metà, eliminate il picciolo e tutti i semi che si trovano all’interno. In un piatto sbattete poi le uova con un pizzico di sale e versate il pangrattato in un altro piatto insieme al grana grattugiato e un po’ di basilico fresco tritato.

A questo punto, passate i peperoni nell’uovo e subito dopo nel pangrattato accuratamente per evitare che la panatura si stacchi durante la cottura. Fate scaldare poi l’olio di semi all’interno di una padella e friggete le vostre squisite cotolette di peperoni finché non risulteranno dorate su entrambi i lati. Per una versione più light, cuoceteli invece in forno a 180 gradi per un quarto d’ora, in entrambi i modi sono buonissime. Buon appetito.

Impostazioni privacy