Come localizzare un altro cellulare senza farsi scoprire

Localizzare un altro cellulare senza farsi scoprire non è difficilissimo: i passaggi che bisogna seguire per riuscirci.

Adesso è finalmente possibile scoprire come localizzare un altro cellulare senza essere colti sul fatto. Il trucco non è difficilissimo, ma bisogna seguire diversi passaggi per riuscirci: scopriamo come fare.

Localizzare cellulare
Come è posssibile localizzare un cellulare (via WebSource)

In rete oramai è possibile fare di tutto, anche localizzare un telefono da remoto senza essere esperti informatici o maghi del computer. Infatti in rete sono stati messi a punto software ad hoc che consentono di monitorare a distanza la posizione di un cellulare. Allo stesso tempo sarà possibile seguirne in tempo reale gli spostamenti senza che il possessore se ne accorga. Oggi quindi andremo ad analizzare una guida informativa su come localizzare uno smartphone senza essere scoperti.

Ricordiamo infatti che il segnale GPS e il servizio di geolocalizzazione integrato nella maggior parte degli smartphone di ultima generazione permettono di rilevare in ogni momento la posizione del dispositivo. Tutto ciò è possibile senza dipendere dalla rete telefonica o dalla connessione internet. In rete sono presenti appositi servizi di family tracking, con cui si può accedere da remoto, rilevare la posizione del GPS e successivamente seguire in tempo reale i suoi spostamenti.

Tra questi software troviamo mySpy che permette agli utenti di:

  • individuare il punto esatto sulla mappa in cui si trova il cellulare monitorato;
  • seguire tutti gli spostamenti da remoto;
  • verificare luoghi visitati;
  • impostare aree off-limits con il servizio di geofencing;

Questo servizio permette anche di ricevere una notifica qualora la posizione del cellulare controllato venisse rilevata all’interno di un’area vietata. Andiamo quindi a vedere gli altri metodi per fare tutto ciò con gli smartphone Android.

Come localizzare i cellulari Android: c’è una funzione pre-installata

Android
Nuovo metodo per tracciare un cellulare del robottino verde (Via Screenshot)

In pochi sanno che tutti i dispositivi Android hanno una funzione preinstallata, a cui si potrà ricorrere per rilevare la posizione geografica di un cellulare. Questo strumento è chiamato ‘Trova il mio dispositivo‘. Per utilizzarlo dovrete seguire questi passaggi:

  • Fare accesso al sito https://www.google.com/account/about/;
  • Successivamente fare click su ‘Vai al tuo Account Google’ in alto a destra;
  • Effettuare il log in all’account Gmail della persona da controllare;
  • Andare alla voce ‘Sicurezza’ in alto a sinistra;
  • Selezionare “Trova il mio dispositivo”;
  • Infine bisognerà attivare la voce ‘Localizza‘ per rilevare la posizione del dispositivo sulla mappa.

Come localizzare uno smartphone da iPhone: il software da utilizzare

Infine è possibile individuare la posizione di un cellulare anche da iPhone con il servizio di geolocalizzazione offerto da Apple. Inoltre anche i passaggi sono molto simili a quelli già illustrati per i dispositivi Android. Bisognerà accedere all’account iCloud della persona da monitorare inserendo il relativo Apple ID e la password, e selezionare la voce “Find My iPhone” (tradotto in italiano ‘Trova il mio iPhone).

Tutto ciò è possibile ancora una volta grazie al segnale GPS è possibile individuare dove si trova il dispositivo e visualizzare la sua posizione sulla mappa. Stavolta però per effettuare l’operazione sarà necessario disporre delle credenziali per effettuare l’accesso all’account iCloud della persona in questione. Senza le credenziali non sarà possibile rintracciarlo.

Come abbiamo potuto notare esistono varie modalità per seguire gli spostamenti altrui da remoto la più efficace e sicura è ricorrere ad apposite spy app, come mSpy. Applicazioni del genere infatti permettono di monitorare a distanza la posizione di un cellulare all’insaputa del possessore. Questi software infatti posseggono delle modalità stealth e non sono in alcun modo rilevabili.

Impostazioni privacy