Android, occhio a queste applicazioni: vi sottraggono soldi a vostra insaputa

Spuntano nuovi pericoli su tutti i device Android, infatti, esistono delle applicazioni nello store digitale in grado di spillare soldi: attenzione.

Sono tantissimi i pericoli nel mondo della tecnologia, specialmente sugli store digitale che possono presentare al suo interno delle applicazioni in grado di spillarvi dei soldi a vostra insaputa: scopriamo quali sono.

Android
Su quali applicazioni bisogna fare attenzione (via WebSource)

Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la questione dell’applicazione scam che si spaccia per YouTube. Oggi torniamo a parlare di tecnologia e di un argomento molto legato. Infatti oggi andremo ad analizzare nuove minacce di sicurezza a cui è bene prestare attenzione. Specialmente sui device Android sono presenti app che spillano soldi agli ignari utenti. In particolare a riportarlo ci ha pensato il sito PhoneArena e gli esperti di sicurezza di Trend Micro.

Infatti i due siti specializzati hanno scovato un buon numero di applicazioni per Android che mirano a utilizzare malware per ottenere le informazioni bancarie delle ignare vittime. Quindi i due portali fanno riferimento a PIN, password e credenziali in generale che potrebbero consentire ai malintenzionati di accedere al conto corrente. Andiamo quindi a scoprire quali sono le applicazioni pronte da cui bisogna fare molta attenzione.

Android, scovate applicazioni che spillano soldi: la lista completa

Android
Nuovi problemi di sicurezza per il sistema operativo (Via Screenshot)

Su tutti i device Android risulta importante fare attenzione a quali applicazioni si scaricano. Infatti, in questi mesi, i cyber-criminali stanno facendo uso di metodi avanzati, in grado persino di intercettare i messaggi diretti verso il numero di cellulare delle vittime. In poche parole i malintenzionati possono potenzialmente ottenere in questo modo i codici di sicurezza.

Sono diverse le applicazioni da cui bisogna stare molto alla larga e da disinstallare nel caso siano presenti sul proprio dispositivo Android. Di seguito infatti andremo ad analizzare la lista del software da evitare: le app sono in ogni caso già state rimosso dal Play Store, ma potrebbero risultare ancora installate su alcuni smartphone e tablet.

Le applicazioni da non scaricare assolutamente: quali sono

  1. Call Recorder APK (com.caduta.aisevsk);
  2. Rooster VPN (com.vpntool.androidweb);
  3. Super Cleaner- hyper & smart (com.j2ca.callrecorder);
  4. Document Scanner – PDF Creator (com.codeword.docscann);
  5. Universal Saver Pro (com.virtualapps.universalsaver);
  6. Eagle photo editor (com.techmediapro.photoediting);
  7. Call recorder pro+ (com.chestudio.callrecorder);
  8. Extra Cleaner (com.casualplay.leadbro);
  9. Crypto Utils (com.utilsmycrypto.mainer);
  10. FixCleaner (com.cleaner.fixgate);
  11. Universal Saver Pro (com.qaz.universalsaver);
  12. Lucky Cleaner (com.luckyg.cleaner);
  13. Just In: Video Motion (com.olivia.openpuremind);
  14. Document Scanner PRO (com.myunique.sequencestore);
  15. Conquer Darkness (com.flowmysequto.yamer);
  16. Simpli Cleaner (com.scando.qukscanner);
  17. Unicc QR Scanner (com.qrdscannerratedx).

Chiunque ha scaricato una di queste applicazioni bisognerà assolutamente disinstallarla e poi successivamente cercare di ripulire al meglio il dispositivo.

Impostazioni privacy