The Flash cancellata: duro colpo per i telespettatori

Cancellata The Flash, la serie si conclude con la stagione 9: colpo basso per i fan di tutto il mondo

La notizia che i telespettatori di tutto il mondo attendevano è diventata realtà. Dopo 9 stagioni si conclude la serie più longeva dell’Arrowverse. La produzione statunitense creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, in onda sul canale CW e basata sull’omonimo fumetto della DC comics, ha visto i suoi esordi nel 2014.

The Flash locandina 02-08-2022 Vesuvius
The Flash, locandina (Foto Instagram @cwtheflash)

Come molti ben sapranno, The Flash nasce come spin-off di Arrow ed è incentrata sulle vicende di Barry Allen, interpretato da Grant Gustin. Il personaggio nasce quando il chimico forense si trasforma in un supereroe in seguito all’esplosione di un acceleratore di particelle. L’incidente gli permetterà di acquisire una velocità sovrumana che utilizzerà proprio per combattere il crimine e i metaumani.

La serie, inizialmente concepita come backdoor pilot, ha raccolto sempre più consensi nel corso degli anni, che hanno convinto la produzione ad aumentarne il budget fino a giungere alla stagione 9. Già da tempo, però, si erano fatte insistenti le voci secondo cui proprio questa sarebbe stata l’ultima della serie. Ed ora c’è la conferma.

CW dice addio a The Flash, anticipazioni stagione 9

Scena The Flash 02-08-2022 Vesuvius
Una scena di The Flash (Foto Instagram @cwtheflash)

Sarà certamente un duro colpo da accettare per i fan di tutto il mondo che, dal 2014 ad oggi, hanno seguito con passione le avventure del loro supereroe preferito. Ma ora è tutto ufficiale: con un comunicato stampa The CW ha annunciato che The Flash è stata cancellata.

Nove stagioni! Nove anni nel salvare Central City mentre si accompagnavano gli spettatori in un viaggio emotivo pieno di cuore, umorismo e spettacolo. E ora Barry Allen ha raggiunto i blocchi di partenza per la sua ultima corsa“, ha dichiarato il produttore esecutivo Eric Wallace. Soffermandosi poi, sui ringraziamenti, ha espresso gratitudine per il fenomenale cast e per i telespettatori.

Nel frattempo, le riprese dei 13 episodi conclusivi inizieranno il prossimo settembre e, in queste battute finali, rivedremo nel cast Grant Gustin, Candice Patton e Danielle Panabaker. Non è ancora noto se il protagonista potrebbe riservare qualche sorpresa tornando ad apparire in futuro in altri progetti della DC. Per il momento, non resta che attendere la stagione 9 con un po’ di amaro in bocca.

Impostazioni privacy