Whatsapp, introdotte otto novità: tutti i dettagli

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno introdotto otto novità sull’app: tutti i dettagli

Trascorrere una giornata senza usare Whatsapp, è diventato ormai praticamente impensabile. Dal momento della sua diffusione mondiale più alta nel 2015, il servizio di messaggistica istantanea fa parte delle nostre vite quotidiane, permettendo di comunicare con note vocali, testi e chiamate a costo zero. Sappiamo bene che Meta è costantemente al lavoro per rendere l’applicazione rinnovata e interessante e, questa volta, lo fa con ben 8 novità.

Whatsapp aggiornamenti 01-08-2022 Vesuvius
Whatsapp, aggiornamenti e novità (Foto Pexels.com)

Prima tra queste l’introduzione della forma ad onda sonora delle note vocali. Un’innovazione che già da tempo era partita sull’app per Android e sarà ora disponibile anche su Whatsapp Beta per Windows scaricato dal Microsoft store e che permetterà di visualizzare questa particolare grafica anche a chi lo usa dal pc. Tornando all’Android, invece, sarà rilasciato un nuovo footer che informa gli utenti sulla crittografia end-to-end di chat, chiamate, posizione e stati.

Un aggiornamento riguarda anche la condivisione di link nello stato Whatsapp: la visualizzazione permetterà di avere una più ricca anteprima sia di collegamenti che di testi lunghi. Importante novità anche per i gestori dei gruppi. Gli amministratori avranno d’ora in poi molto più controllo, con l’introduzione della possibilità di eliminare qualsiasi messaggio pubblicato. Insomma, un perfetto strumento di moderazione.

Reazioni implementate, le altre nuove funzioni di Whatsapp

Whatsapp chat 01-07-2022 Vesuvius
Whatsapp chat (Foto Pixabay)

Continuando a vedere quali novità attendono gli utenti di Whatsapp per Android, si scopre che il servizio di messaggistica di Meta sta lavorando alla creazione di una nuova chat ufficiale. Tramite questa, l’azienda comunicherà trucchi, suggerimenti, funzionalità e tanto altro.

Si passa poi alle reazioni, una delle più recenti innovazioni introdotte da Whatsapp. In questo senso ci saranno delle novità che riguardano sia, stando ad indiscrezioni, delle possibili nuove scelte, che l’anteprima della reazione ricevuta direttamente visibile nell’elenco delle chat.

Attualmente, infatti, quando l’utente riceve una reazione ad un suo messaggio, se ne può accorgere soltanto tramite notifica push o aprendo la chat e vedendo quale simbolo è stato associato alle sue parole. Ultima delle novità che riguardano l’aggiornamento Beta di Whatsapp per Android 2.22.17.13, sarà la risoluzione di un bug sul pulsante di recupero.  Non resta, dunque, che aspettare per vedere cosa accadrà nel nostro Whatsapp per Windows e per Android.

Impostazioni privacy