Simona Ventura e Cecchi Paone, pace dopo 15 anni: perché litigarono

Simona Ventura e Cecchi Paone furono protagonisti di un celebre litigio in diretta, ora fanno pace dopo 15 anni

L’Isola dei Famosi è stato per anni uno dei reality più amati in Italia. Un’edizione lunghissima si è appena conclusa portando risultati notevoli ancora una volta, nonostante il futuro della trasmissione sia ancora incerto. Da alcuni anni, ormai, mattatrice del programma è diventata Ilary Blasi, di recente finita nella bufera mediatica a causa della sua separazione.

Alessandro Cecchi Paone VS Simona Ventura 01-08-2022 Vesuvius
Alessandro Cecchi Paone e Simona Ventura (Foto da Instagram)

C’era un tempo, però, in cui la timoniera dell’Isola era un altro amatissimo volto della tv, l’energica Simona Ventura. Come in tutti i suoi show, lo stampo della sua conduzione era evidentissimo, perché proprio come la sua erede, anche lei non ci pensava due volte a dare delle belle strigliate ai naufraghi. Da donna forte che non le manda a dire, Simona si trovò ad affrontare diversi momenti rimasti “alla storia”, uno su tutti lo scontro verbale con Alessandro Cecchi Paone.

Durante l’edizione del 2007, il divulgatore scientifico si impuntò con la conduttrice, rifiutandosi di fare la sua nomination quando gli venne chiesta. Il conduttore spiegò di non voler votare contro nessuno, ritenendolo un atto incivile. Naturalmente la Ventura, con tanto di contratto alla mano, evidenziò che il naufrago aveva firmato il regolamento in cui la procedura era ben spiegata.

“Amici per sempre”, la Ventura chiarisce il litigio sui social

Video Ventura e Paone Instagram 01-08-2022 Vesuvius
Video si Simona Ventura con Cecchi Paone (Screenshot Instagram)

Sono passati 15 anni dal momento in cui la conduttrice disse al suo naufrago: “La tua spocchia te la puoi mettere dove vuoi”. Insomma, un diverbio che non è facile dimenticare, ma che ad oggi sembra completamente risolto. A chiarire la situazione è stata proprio Simona Ventura, che nelle ultime ore ha condiviso un video sul suo profilo Instagram ufficiale.

Nelle immagini scorre la famosa scena dell’Isola dei Famosi, poi invece si passa ad oggi, con la conduttrice e Cecchi Paone uno vicino all’altro che sorridono e parlano al web. I personaggi si sono rincontrati in occasione di un’ospitata a La Terrazza della Dolce Vita, una serie di appuntamenti e interviste guidati proprio dalla bolognese presso il Grand Hotel di Rimini. “Alessandro, possiamo finalmente dire che avevi letto il contratto e che quindi volevi provocare? Possiamo dirlo dopo tanti anni?”, si sente dire la Ventura.

Ad ammetterlo è proprio il giornalista: “Certo, tu mi insegni che i reality richiedono dei colpi di scena”, afferma Cecchi Paone con un sorriso. “Amici per sempre“, è la conclusione di Simona nel suo post sui social, insomma non ci sono dubbi: nessun rancore.

Impostazioni privacy