Whatsapp, nuova funzionalità per i gruppi: di cosa si tratta

Spunta su WhatsApp una nuova funzionalità dedicata solo ed esclusivamente ai gruppi. Adesso cambia tutto: le novità per l’applicazione di Meta.

WhatsApp, come ben sappiamo, è sempre e comunque in continuo aggiornamento, con il team di sviluppatori che ha deciso di implementare una nuova funzionalità riguardante i gruppi: di cosa si tratta.

WhatsApp
Spunta l’ennesimo aggiornamento sull’applicazione (Via WebSource)

WhatsApp è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento sulla Beta 2.22.17.13 di Google Play Store. Nella giornata di ieri è stato quindi rilasciato l’update che porta agli admin dei gruppi una nuova funzione per moderare le chat. Infatti questi a breve saranno in grado di poter eliminare tutti i messaggi all’interno delle chat di gruppo e questa non è l’unica funzione che sta provando a sperimentare l’applicazione. Infatti dopo aver installato questa versione dell’applicazione, potrete trovare il tasto immediatamente.

Questo tasto sarà visibile normalmente quando riceviamo una menzione da uno dei membri della chat di gruppo. Inoltre con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp si è impegnata a risolvere tutti i bug all’interno dell’applicazione. Per quel che sappiamo la funzione arriverà sia per Android che per Apple, oltre che la versione Desktop del servizio di messaggistica di Meta. Gli utenti, quindi, se vorranno ricevere la nuova funzione dovranno installare la versione numero 2.22.17.13.

WhatsApp, nascono anche le anteprime: saranno la nuova funzione del servizio Meta

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Inoltre nel corso degli ultimi giorni, all’interno della Beta di WhatsApp per Android numero 2.22.12.5 sono arrivati altri aggiornamenti. Infatti già in passato abbiamo parlato delle anteprime ed oggi vedremo come funzionerà questa funzionalità all’interno del servizio di messaggistica di Meta. Grazie a questo nuovo strumento l’applicazione sta ridisegnando l’interfaccia degli utenti quando condividono un link o uno stato. Fino ad oggi questa funzione è sempre stata sotto sviluppo, ma adesso sembra arrivata la versione finale.

Per provarla quindi basterà inviare un link ad un vostro contatto, per scoprire tutti i dettagli a riguardo. Adesso tutti avranno le ricche anteprime, in grado di fornire più dettagli prima dell’apertura del link. Se non avrete ancora a disposizione la nuova funzione, basterà controllare sullo store digitale se avete installato l’ultimo aggiornamento. Il roll-out di quest’ultimo accorgimento è stato molto lento, quindi non dovrebbe sorprendere se la funzione arriverà lentamente a tutti gli smartphone. Questa è solo una delle tante novità che WhatsApp ha deciso di introdurre dall’inizio dell’anno. Vedremo se nelle prossime settimane gli sviluppatori escogiteranno nuove funzioni per gli utenti.

Impostazioni privacy