Serie A, niente accordo DAZN-Tim sui diritti tv: ora cosa succede

Continua a far discutere il mancato accordo tra Tim e Dazn per i diritti tv della prossima Serie A: in tal caso cosa succederà

In queste ore Tim e Dazn stanno cercando un accordo per i diritti del prossimo campionato di Serie A. Al momento non c’è ancora stata la stretta di mano, con Sky che resta alla finestra: cosa sta succedendo.

DAZN
Le ultime sui diritti televisivi del prossimo campionato di Serie A (via Ansa Foto)

Mancano pochi giorni dalla seconda trimestrale di TIM per il 2022. Proprio in queste ore arrivano notizie non proprio positive dal fronte dell’accordo con DAZN. Il tutto sarebbe dovuto alla riduzione del corrispettivo da versare ogni anno nelle casse della piattaforma OTT. Stando a quanto riportato da ‘Il Sole 24 Ore‘ la trattativa però sarebbe assolutamente in fase di stallo.

Secondo il quotidiano finanziario, infatti, la trattativa per lo sconto starebbe navigando nella totale incertezza. Al momento quindi sarebbero più i dubbi che le certezze. Ci sono tante ragioni a riguardo, infatti il campionato di Serie A partirà tra poco più di 20 giorni, il 13 Agosto 2022, ed appare difficile modificare lo scenario dei diritti televisivi. Nei giorni rimanenti, quindi, DAZN dovrebbe trovare degli accordi con altri partner, tra cui Sky, in tempi a dir poco ristretti. Scopriamo quindi quale sarebbe la strategia di Tim al momento.

DAZN, ancora lontano l’accordo con Tim per i diritti tv della Serie A: la strategia dell’operatore

Sky Dazn Serie A
Le due pay-tv a breve dovranno trovare l’accordo per trasmettere il prossimo campionato di calcio (via WebSource)

Mentre Dazn temporeggia, Tim ha iniziato nuovamente ad adottare una nuova strategia nei confronti della pay-tv. Infatti l’operatore telefonico ha deciso di mettere in campo delle mosse per attirare l’attenzione della sua grandissima utenza. Nella giornata di ieri la compagnia ha quindi pubblicato un’offerta che permette la doppia visione a DAZN fino al 1 Novembre 2022. L’offerta è stata corredata da una lunga nota dell’azienda.

Al suo interno infatti si può leggere: “per i clienti con le offerte TIMVISION che includono i contenuti di DAZN, le condizioni di utilizzo non cambieranno fino al 31 ottobre 2022” – ancora la compagnia conclude – “Pertanto, si potrà continuare a fruire, così come fatto sinora, di due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN, anche se i dispostivi associati all’ account DAZN si collegano da luoghi diversi“.

Una situazione che quindi risulta molto fluida. Infatti bisogna ricordare che solo qualche giorno fa i quotidiani nazionali avevano riportato la notizia di un accordo imminente tra DAZN e SKY. Allo stato attuale, però, la stretta di mano tra i due colossi appare sempre più vicina.

Impostazioni privacy