La Dama Velata, pessima notizia per i telespettatori

Pessima notizia per i fan della serie tv La Dama Velata: cosa è successo 

La Dama Velata è stata una fiction tv italiana trasmessa su Rai 1 e Rai HD dal 17 marzo al 16 aprile del 2015. Parliamo dunque, di una serie che ha fatto i suoi esordi sui piccoli schermi degli italiani ben 7 anni fa. Ora torna ad essere amata dal pubblico che ha la possibilità di seguirla nuovamente in replica ed in streaming su Raiplay.

La Dama Velata cast 30-07-2022 Vesuvius
La Dama Velata (Foto da Instagram @ladamavelata_serietv)

Grandi nomi e volti apprezzatissimi della fiction italiana compaiono in questa produzione di 12 episodi della durata di 100 minuti. L’ex Miss Italia e ad oggi attrice di successo Miriam Leone, interpreta il ruolo della Contessa Clara Grandi, figlia del Conte Vittorio Grandi. La protagonista viene cresciuta in campagna dai contadini della tenuta San Leonardo. La ragazza è tenuta lontana dal padre, il quale la incolpa per la perdita della moglie.

Il Conte però, deciderà ad un certo punto di riportarla in città, dove ha trovato per lei un marito pronto ad attenderla. Naturalmente la giovane si troverà ad affrontare il disagio di essere stata allontanata dalla terra, oltre che dover subire ciò che la zia Adelaide ed il cugino Cornelio tramano contro di lei.

Stagione 2 ormai improbabile, le motivazioni

La Dama Velata Lucrezia Lante 30-07-2022 Vesuvius
La Dama Velata, Lucrezia Lante della Rovere (Foto da Instagram @ladamavelata_derietv)

Se i telespettatori in questo momento potrebbero nuovamente riscoprire una serie dopotutto ben concepita a cui affezionarsi, allo stesso tempo bisogna essere realisti con le sue sorti. Un cast ricco di grandi nomi come Lino Guanciale, Lucrezia Lante della Rovere, Andrea Bosca e tanti altri, non è bastato a far guadagnare a La Dama Velata un rinnovo per la stagione 2.

Vedere un prosieguo della fiction Rai sembra sempre più improbabile, se non, possiamo dirlo, quasi impossibile. Naturalmente nulla può escludere che l’azienda non decida di rivalutare un riscoperto interesse per le vicende di Clara Grandi e decidere un giorno di farlo tornare, ma dopo 7 anni dalla messa in onda iniziale nulla lo lascia presagire.

Non resta, dunque, che rigustarsi on demand la serie, conclusasi con il momento della vendetta di Clara. La donna riesce a fare in modo che la polizia apra le indagini sul passato del marito Guido Fossa e sulla sua tragica fine.

Impostazioni privacy