Crema fredda al cioccolato, in estate è irresistibile: come si prepara

Super golosa e deliziosa questa crema fredda al cioccolato si prepara in pochissimo tempo, volete sapere come? È davvero semplicissimo

Ottima da gustare dopo i pasti se avete voglia di un delizioso e sfizioso dessert, ma anche a colazione e a merenda. Con il suo strepitoso e fresco sapore è perfetta in ogni momento della giornata in estate, fatela a casa e conquisterete il palato di tutti, ne andranno matti sia grandi che piccini.

Crema fredda al cioccolato
Crema fredda al cioccolato (Screenshot da Facebook)

Vi serviranno solo pochi ingredienti e poco tempo per ottenere un risultato pazzesco che stupirà tutti. Si tratta di una ricetta davvero semplicissima, seguendo bene il procedimento passo dopo passo porterete in tavola un dessert buono da leccarsi i baffi.

Di seguito trovate tutto ciò che vi occorre e la ricetta spiegata in modo semplice e dettagliato per preparare una deliziosa crema fredda al cioccolato.

Crema fredda al cioccolato strepitosa, d’estate farà impazzire proprio tutti, ecco come si prepara

Crema fredda al cioccolato
Crema fredda al cioccolato (Screenshot da Facebook)

Ecco quali sono gli ingredienti che vi occorro per preparare una squisita crema fredda al cioccolato

  • 200 ml di panna fresca
  • 30 gr di cacao amaro
  • 100 gr di latte
  • 130 gr di zucchero a velo

Procedimento:

Per iniziare versate all’interno di una scodella il cacao amaro e lo zucchero a velo. Dopo aver dato una prima mescolate unite anche il latte poco alla volta mentre mescolate con una frusta a mano. Fate attenzione a non far formare grumi fastidiosi e difficili da togliere, il composto dovrà risultare liscio e uniforme.

Intanto, in un’altra ciotola versate la panna fresca e montatela perfettamente con lo sbattitore elettrico. A questa incorporate poi il composto al cacao, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto delicatamente per non smontarla.

Trasferite il composto all’interno dei bicchierini e lasciateli in frigo fin quando non sarà il momento di servirli. Questa crema fredda al cioccolato è una vera bontà, per renderla ancora più deliziosa decoratela in superficie con gocce o scaglie di cioccolato o granella di nocciole, dopodiché gustatela con familiari e amici e vedrete che andrà subito a ruba. Buon appetito.

Impostazioni privacy