Dieci regole stradali davvero assurde che esistono nel mondo (una in Italia)

Di regole assurde, presenti nel Codice della Strada, al mondo c’è ne sono tante: ecco le dieci più bizzarre

Al mondo sono presenti diverse regole stradali che possono risultare strane agli occhi di tutti. Nonostante ciò per ognuno di questa c’è una motivazione chiara. Andiamo quindi a vedere le dieci più bizzarre presenti in tutto il mondo.

Regole stradali
Quali sono le regole più bizzarre presenti nel mondo (Via WebSource)

Sembra assurdo ma al mondo esistono delle regole stradali a dir poco bizzarre. Come tutti sappiamo il codice della strada è un complesso di norme emanate per regolare la circolazione su strada dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Inoltre ogni Stato definisce il contenuto e le modalità di esecuzione e di attuazione di queste norme in base al proprio ordinamento e agli accordi internazionali.

Questo inoltre viene applicato attraverso un “Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada”. Le prime strade al mondo risalgono addirittura all’impero Romano sotto l’egemonia di Giulio Cesare, anche se al tempo apparivano polverose ed irregolari, e servivano soprattutto a fine militari, commerciali e di comunicazione tra le varie province. Nel corso del tempo le rete stradali sono diventate sempre più complesse. Di conseguenza anche le regole da osservare sono diventate sempre più accurate. Scopriamo quindi quali sono le più bizzarre al mondo.

Le dieci regole stradali più bizzarre al mondo: quali sono

Codice della Strada
Tutte le regole più bizzarre al mondo (Via WebSource)

Oggi quindi andremo a vedere le regole più bizzarre presenti nei vari codici stradali dei paesi del mondo. Scopriamo quindi la lista completa:

  • RUSSIA – Nel paese di Vladimir Putin guidare un auto sporca è punibile con una multa. Questa legge è stata creata per costringere i proprietari a mantenere leggibili le targhe delle loro auto.
  • GIAPPONE – Nel paese nipponico bagnare un pedone sfrecciando su una pozzanghera è punibile con una multa.
  • ITALIA, EBOLI (SA) – Nella provincia cilentana è vietato baciarsi in auto. Infatti questo potrebbe costituire una vera e propria distrazione per l’autista, che rischia una multa di 500 euro.
  • MINNESOTA (USA) – Nello stato a nord degli USA i gorilla devono viaggiare davanti. Inoltre le auto rosse non possono transitare su Lake Street.
  • DENVER (USA) – Nella città più nota del Colorado è vietato guidare auto nere di domenica. Trattandosi di una legge molto vecchia, però, potrebbe anche essere che nessuno vi multi.
  • ALABAMA (USA) – Nel controverso stato americano invece è vietato guidare con gli occhi bendati.
  • SAN FRANCISCO (USA) – Nella Silicon Valley invece è vietato pulire la propria auto con della biancheria sporca. Mentre se volete fare una passeggiata con il vostro elefante, sì proprio l’animale, dovrete tenerlo per forza a guinzaglio.
  • REGNO UNITO – Nel paese della regina invece non sarà consentito urinare su un auto differente dalla propria.
  • GERMANIA – In uno dei paesi più virtuosi d’Europa è vietato fermarsi in strada se si è rimasti senza benzina, visto che si rischia una multa fino a 70€. Finire la benzina infatti è considerato un errore del conducente e quindi sanzionabile.
  • DANIMARCA – Infine chiudiamo con il paese nordico nel quale prima di partire bisognerà controllare se sotto la macchina ci siano persone. Questa legge tutela l’incolumità dei meccanici, ma anche dei bambini.

Questa è la lista di regole più assurde presenti nei codici stradali dei vari paesi del mondo. Regole a dir poco bizzarre, in grado di strappare un sorriso a chi le legge.

Impostazioni privacy