Borse, la nuova moda dell’estate: un vecchio ritorno

Nell’estate 2022 torna un trend del passato in fatto di borse, la forma perfetta da sfoggiare in questa stagione. 

La moda, si sa, è soprattutto divertimento. Stupire e sentirsi bene con sé stessi è l’obiettivo principale, magari seguendo le tendenze del momento e rivisitandole secondo i propri gusti. L’estate non può che essere il momento migliore per sperimentare ed osare con qualcosa che magari, durante le altre stagioni ci sembra eccessivo o fuori contesto.

Borse colorate estate 29-07-2022 Vesuvius
Borse colorate estate (Foto Pexels.com)

Il lavoro e la quotidianità dell’autunno e dell’inverno, infatti, ci costringono spesso a dover seguire i dettami imposti dal dress-code. Ma non appena la primavera si affaccia, ci sentiamo più liberi di ed ispirati dai colori accesi, che tornano a brillare più vivi che mai con le loro tante varianti. Non solo sull’abbigliamento però, perché anche gli accessori possono fare la differenza. La borsa è da sempre un capo amatissimo dalle donne, che amano sfoggiarne in ogni forma, modello e colore.

Una delle più usate in estate è sicuramente la tote-bag marina. Una borsa enorme che, in pratica, può accogliere tutto ciò che ci serve per trascorrere una giornata in spiaggia, o semplicemente per fare una gita fuori porta. Ma qual è il modello perfetto da sfoggiare in una serata estiva, per essere cool e di tendenza? Ce lo svelano le passerelle.

Torna la borsetta a cuore, la tendenza dell’estate 2022

Fashionette Borsa Moschino cuore 29-07-2022 Vesuvius
Borsa Moschino in vendita sul sito Fashionette e costo (Screenshot Fashionette.it)

É sufficiente dare un’occhiata alle uscite mondane delle star più acclamate per scoprire, come sempre, quali siano le vere tendenze del momento. Erano state però, anche le passerelle a rivelare già durante lo scorso inverno, che questa estate sarebbe stata contrassegnata da una tendenza particolare in fatto di borse.

Si tratta di un vecchio ritorno in realtà: quello delle borsette a cuore. Colori sgargianti e forma romantica, chi è cresciuta negli anni Novanta avrà un flashback immediato. Sarà capitato almeno una volta di indossarne una a 6 anni (magari di plastica e di colore improponibile) e camminare fiere per la città sentendosi le più fortunate del mondo. Bhè, ora il loro uso è giustificato. Vi autorizza a farlo Selena Gomez, che a Parigi ne ha indossata una borsa nera firmata Alaïa, insieme a tantissime altre dive di Hollywood che stanno scegliendo questo stile.

Chanel, Moschino e Dolce e Gabbana le avevano già lanciate qualche mese fa e subito le tracolle a cuore sono state prese di punta da vip e non. Naturalmente, non solo grandi firme. Se avete voglia di sfoggiare in questa estate 2022 la vostra minibag a cuore senza spendere troppo, le proposte sono tantissime: sarà sufficiente spulciare tra le pagine di Shein per trovare il modello di tendenza ad un prezzo super low cost.

Impostazioni privacy