Polpette di gamberi: un antipasto di pesce super saporito

Preparare queste polpette di gamberi come antipasto o secondo piatto, sono buonissime e faranno impazzire tutti

Se siete alla ricerca di un’idea sfiziosa per preparare un ottimo antipasto di pesce queste polpette di gamberi sono davvero strepitose. Si preparano in poco tempo e con molta facilità, il loro sapore però vi lascerà senza fiato.

Polpette di gamberi
Polpette di gamberi (Screenshot da Facebook)

Ottime come antipasto ma anche come secondo piatto, per prepararle avrete bisogno solo di pochi e semplici ingredienti. Di seguito trovate tutto ciò che vi occorre e la ricetta spiegata in modo dettagliato e semplice per ottenere un risultato pazzesco.

Polpette di gamberi super sfiziose e gustose, ecco come si preparano

Polpette di gamberi
Polpette di gamberi (Screenshot da Facebook)

Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare delle squisite polpette di gamberi:

  • 300 gr di gamberi
  • prezzemolo fresco q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 fetta di pancarrè
  • sale e pepe q.b.

Per la panatura:

  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • farina q.b.
  • olio di arachidi per friggere

Procedimento:

Innanzitutto pulite i gamberi rimuovendo la corazza e l’intestino, dopodiché lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente e asciugateli. Sbucciate poi lo spicchio d’aglio e lavate qualche foglia di prezzemolo.

All’interno di un mixer mettete la fetta di pancarrè, i gamberi, l’aglio, il prezzemolo, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero e frullate per qualche minuto. Trasferite ora l’impasto ottenuto all’interno di una ciotola, copritela con la pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per almeno un’ora.

In tre diversi piatti mettete il pangrattato, la farina e l’uovo, vi serviranno per fare un’ottima e croccante panatura. Trascorso il necessario tempo di riposo prelevate con un cucchiaino piccole porzioni di impasto. Passatele quindi nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato, dopodiché arrotolatele con le mani dandogli la classica forma delle polpette.

A questo punto, versate l’olio di arachidi all’interno di un pentolino e non appena sarà ben caldo friggete le vostre squisite polpette di gamberi un po’ alla volta fin quando non saranno ben dorate. Per una cottura uniforme giratele di tanto in tanto. Non appena sono pronte scolatele e mettetele su un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso, dopodiché gustatele. Sono ottime sia calde che fredde, buon appetito.

Impostazioni privacy