Game of Thrones, la star confessa: “Parte del mio cervello non funziona più”

Una delle protagoniste di Game of Throne ha confessato che parte del suo cervello non funziona più: cos’è successo all’attrice di Hollywood.

Sono tantissimi i fan del Trono di Spade in giro per il mondo. Una delle protagoniste della serie televisiva di successo ha rivelato di aver subito due aneurismi cerebrali e da allora parte del cervello non le funziona più: il toccante racconto.

Game of Thrones
Una delle star colpita da due aneurismi (via WebSource)

In giro per il mondo sono tantissimi i fan affezionati al Trono di Spade. Tra i protagonisti della serie troviamo sicuramente l’attrice Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen. L’attrice negli ultimi giorni ha confessato di aver affrontato due aneurismi cerebrali. Infatti ai microfoni ha confessato: “Dopo due aneurismi una parte del mio cervello non è più utilizzabile: è straordinario che io sia in grado di parlare“. Le parole sono arrivate durante un’intervista al programma Sunday Morning della BBC per promuovere lo spettacolo Il gabbiano di Anton Cechov, in cui interpreta Nina.

Inoltre lo spettacolo per la prima volta andrà in scena all’Harold Pinter Theatre di Londra. La star del Trono di Spade quindi ha quindi voluto raccontare cosa le accadde durante la lavorazione della serie HBO. Infatti il primo dei due aneurismi ha colpito nel 2011, mentre il secondo nel 2013. In merito a quegli episodi ha poi aggiunto: “Il dolore è stato tremendo ed è stato incredibilmente utile che Game of Thrones mi desse uno scopo per recuperare in fretta“. Andiamo quindi a vedere il toccante racconto della star di Hollywood.

Game of Thrones, Emilia Clarke rivela: “Un miracolo che io sia in grado di parlare”

Game of Thrones
Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen (via Screenshot Instagram)

Durante la sua intervista al programma Sunday Morning della BBC, Emilia Clarke ha quindi rivelato di sentirsi un po’ miracolata. Infatti ai microfoni dell’emittente americana, l’attrice ha affermato: “Sono nella minoranza, davvero davvero piccola, di persone che riescono a sopravvivervi. Una parte del mio cervello è inservibile ed è pazzesco che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in modo totalmente normale senza alcuna ripercussione“. Una terribile esperienza che l’ha segnata.

Infatti l’attrice ha deciso di creare SameYou, una fondazione per aiutare le persone vittime di lesioni cerebrali, ictus e aneurismi. Parlando della sua fondazione, Emilia ha quindi aggiunto: “Ho pensato: “Beh, ecco chi sei. Questo è il cervello che hai”. Quindi non ha senso scervellarti di continuo su ciò che potrebbe non trovarsi lì. Comunque riesco a reggere due ore e mezzo di spettacolo ogni notte senza dimenticarmi una singola battuta“. Nonostante tutto la Clarke continua ad avere un’ottima memoria e per un’attrice è una delle qualità fonamentali.

Impostazioni privacy