WhatsApp, arriva la ‘migrazione’: di cosa si tratta

Dopo anni di attesa, arriva la ‘migrazione’ su WhatsApp: l’annuncio degli sviluppatori e i dettagli della funzione

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp, con una nuova funzione che da tempo veniva richiesta a gran voce dagli utenti, specie quelli pronti a passare da un sistema operativo ad un altro. Scopriamo quindi cosa accadrà a breve.

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Sono sempre tante le funzioni pronte ad essere aggiunte dagli sviluppatori di WhatsApp. Da tempo però si parla di come far migrare le chat da un dispositivo Android a un iPhone e viceversa. Infatti questo è stato un vero grattacapo da risolvere per tutti coloro che si erano pronti a cambiare dispositivo, ma senza perdere le proprie conversazioni. In determinati contesti questa operazione può essere semplice, ma ovviamente bisogna fare affidamento a terze parti. La buona notizia però è che le cose stanno cambiando.

A riportare la clamorosa notizia, infatti, ci ha pensato il portale specializzato 9to5Mac. Secondo il sito dedicato all’informatica, WhatsApp avrebbe praticamente ufficializzato su Twitter l’implementazione di una procedura interna e “nativa” per trasferire interamente le chat da una piattaforma all’altra. Questo trasferimento quindi a breve potrà avvenire anche tra Android e iOS, e viceversa. Gli utenti quindi a breve potranno esultare, visto che non ci sarà più il rischio di perdere le chat. Andiamo a vedere cosa cambierà a breve.

WhatsApp, sarà possibile trasferire le chat da iPhone ad Android e viceversa: i dettagli

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Ci ha pensato la stessa WhatsApp a fornire ulteriori indicazioni sull’ultimo aggiornamento in arrivo. Infatti stando a quanto riportato dal sito ufficiale del supporto dell’applicazione, a partire dalla versione 2.22.7.74 dell’app WhatsApp per Android e dalla versione 2.22.10.70 dell’app WhatsApp per iOS è possibile effettuare tutto in modo semplice. Quindi ricapitolando basterà passare per l’app “Passa a iOS”, nel caso di una migrazione da Android a iPhone.

L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quindi semplificare la vita a chi cambia smartphone. Sembra quindi pronta ad essere chiusa una delle più grandi questioni legate a WhatsApp, visto che ora non ci sarà più bisogno di passare per software di terze parti e simili. Questa è quindi l’ultima grande novità per l’applicazione, che in questo periodo sembra particolarmente attiva sul fronte aggiornamenti, infatti gli sviluppatori sono pronti ad estendere il tempo per la cancellazione dei messaggi ed ad implementare gli avatar nelle videochiamate.

Impostazioni privacy